Migliore TV LCD o Plasma in rapporto a distanza e condizioni di luce
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio sulla scelta della TV da mettere in una stanza. Premetto che non mi interessa né la funzione SmartTV né il 3D. Se ci sono bene, in caso contrario non importa: la TV sarà collegata a un PC che fa da centro multimediale e ad una PS3. Ho calcolato che posso scegliere tagli da 32 pollici, 37 e 42, quest'ultimo taglio ci starebbe un po' stretto.
Caratteristiche: FULL HD e almeno 100Hz
Uso principale: visione di film in condizione di buio totale o quasi.
Tecnologia preferita: chiaramente la preferenza va al Plasma, ma dato la destinazione d'uso è probabilmente preferibile un LCD LED, ovviamente che abbia resa cromatica e caratteristiche dignitose.
Distanza di visione: 2,10 metri max, posso ridurla facilmente all'occorrenza (attualmente uso un pessimo 24 pollici) ma non aumentarla.
Altezza della seduta di visione: 45cm (leggermente più in basso della Tv che poggia su un supporto alto 78cm)
Spazio disponibile nel mobile: 80cm in larghezza e 61 cm in altezza (posso ampliare di 15-20cm sia altezza che larghezza)
Budget: fino a 400-500€, preferenza va al risparmio chiaramente. In ogni caso, preferisco la qualità del pannello alle funzioni SmartTv e 3D.
Ho notato che in molti sconsigliano il taglio che va da 37 a 39 pollici, in generale spero mi aiutate a trovare il rapporto qualità prezzo per i vari tagli dal 32 al 42.
Grazie in anticipo per i consigli :)