Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per prima tv
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum. Sono in fase di scelta della mia prima vera tv "da salotto" e l'incertezza regna sovrana. Ogni volta che penso di aver preso una decisione, c'è sempre qualche amico/collega/conoscente pronto a smontarmela :-) Questi i parametri:
- dimensione 46"
- visione prevalentemente di film da DT/BlueRay/DVD (quasi zero videogiochi)
- non mi interessano le funzioni smart tv
- funzione DLNA
- buon supporto ai vari formati per visione/registrazione su HDD
- budget 1000 euro max
In realtà non mi interessa neanche il 3D, ma da quello che ho visto, almeno in ambito Samsung, ormai tutte le tv più recenti ce l'hanno, quindi o quello oppure tocca andare su serie troppo vecchie. Avevo adocchiato il Samsung UE46F6500. Che ne dite? Troppo vecchia ormai la serie 6? Che altro mi potreste consigliare anche di altre marchè? Non ho preconcetti... :-)
Grazie mille!!!
-
Distanza di visione?..Considerato eventualmente un plasma?...Visto l'uso che fai del tv e il budget a disposizione la scelta migliore sembrerebbe il pana plasma 50st60... (anche se non ha la funzione per registrare su hdd)!
-
Distanza di visione 2 metri. Da quello che ho capito leggendo in giro i plasma sono migliori per la visione di film (colori più naturali rispetto agli lcd) e minore effetto scia). La cosa che un pò mi spaventa è che di plasma non ci siano tantissimi modelli. Non è che tra un pò spariranno? Secondo te un 50" sarebbe troppo grande da quella distanza? Il fatto della mancata registrazione su HDD via USB sarebbe un limte per me...
Grazie!!!
-
Panasonic ha annucniato per motivi commerciali la fine della produzione dei plasma. Ciò non toglie però che siano i migliori TV in commercio ad oggi e che lo saranno per molti anni (in attesa degli OLED?). Ci sono vagolate di discussioni su questo forum in merito; come consiglio (mio e di molti altri) posso dirti che ad oggi (come successe per i Kuro anni fa) un plasma è in assoluto il best buy. Il fatto che non siano più prodotti è un incipit maggiore ad acquistare e a non farsi sfuggire quest'ultima occasione.
Un 50" da 2 metri è perfetto, i plasma Pana (tranne ST) registrano tutti su HDD via USB.
Bye
-
No, non tutti i Panasonic registrano su USB, solo le serie GT60 e VT60. Con il tuo budget il 50st60 ci sta comodo, mentre sfori per il 50gt6.
Riguardo al fatto che saranno fuori produzione da quest'anno, ti rispondo come ho già scritto: qualsiasi tv tu comprerai oggi, entro quest'anno andrà fuori produzione...
-
sottoscrivo i consigli dati!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Un 50" da 2 metri è perfetto, i plasma Pana registrano tutti su HDD via USB.
Bye
Scusa l'ST60 può registrare su HDD esterno??
-
No l'st60 non registra su hdd esterno per avere questa funzione dovresti passare al gt60.
-
I colori dei plasma sono più naturali, ma non sono ultra slim. Se sei un perfezionista del colore xi vuole plasma se vuoi una tv bella esteticamente, colori brillanti, e una TV con un po di tecnologia ci vuole un led. Se non mi sbaglio ST ha una sola porta usb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Antsal73
No l'st60 non registra su hdd esterno per avere questa funzione dovresti passare al gt60.
Confermo errore mio, mi ero dimenticato che solo GT, VT, e ZT lo fanno. Ovvero tutti tranne l'ST :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danytery
e una TV con un po di tecnologia ci vuole un led.
Fermo restando che il VT60 per me non ha niente da invidiare a nessun LCD esteticamente, che senso ha questa frase?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Confermo errore mio, mi ero dimenticato che solo GT, VT, e ZT lo fanno. Ovvero tutti tranne l'ST :p
mi avevi quasi illuso!
-
Stavamo parlando di ST e non VT. Punti di vista: volevo solo dire che esteticamente a me piacciono più led,sono più sottili, inoltre potrebbe interessare più porre usb,nfc,bluetooth a scapito di una maggiore profondità e colori piu naturali. ... di sera al buio però!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danytery
... di sera al buio però!
Lasciamo perdere va, solito tempo perso con te. :rolleyes:.
PS: L'ST invece ha 2 porte USB ed è provvisto ovviamente di connettività Bluetooth.
http://shop.panasonic.com/docs/spec-...-sheet-v02.pdf
-
Penso di poter affermare che non esiste un led di pari polliciaggio e prezzo che abbia la stessa qualità visiva del 50st60 di Panasonic.