Anno Nuovo impianto Nuovo!........NAD M3
Buongiorno e auguri a voi tutti di un felice2014 accompagnato in questo caso dalla nostra piu grande passione!!!
Come anticipato nel mio ultimo post desidero condividere le mie impressioni dell'ultimo inserimento nel mio impiantino Audio.
La mia catena era composta da ampli Nad c356 lettore Nad c545 e diffusiri Sonus Faber Liuto Tower.
Nella nuova combinazione e stato cambiato l'ampli con un:
Ampli Nad M3.
Ieri l'ampli era fermo al deposito del corriere e ho fatto il diavolo a quattro per ritirarlo....
beh che dirvi non sto qui a fare una recensione dell'ampli(non è cosa mia:D)ma l'ampli è stato capace di stravolgere completamente le prestazioni dell'impianto in maniera assolutamente positiva!
Parto col dire che avevo perplessità in merito visto che in rete non ho trovato per niente pareri entusiasmanti sull'M3.
Innanzitutto quest'Ampli non ha(in senso buono del termine)nulla a che vedere con la serie classic dello stesso costruttore, ma veramente per nulla.
L'ampli ha donato ai diffusori un'apertura spaventosa, il suono appare molto ma molto piu definito e trasparente, il basso prima trasbordante e eccessivo, adesso con una traparenza e fermezza impressionante...le Liuto adesso sembrano esibirsi con i polmoni pieni.
Altro aspetto migliorato è la profondità dello spettro sonoro,una messa a fuoco dei singoli strumenti eccellente, più aria tra di loro e maggiore spazio tra di loro...a differenza di prima, ogni disco è riprodotto in maniera diversa, se alcuni disci sino incisi male si sentono non male malissimo...praticamente l'ampli risulta essere molto SPIETATO a mettere in risalto tutto, si il bello che il meno bello...
L'ampli sotto l'aspetto di pilotaggio conferma la tradizione del marchio,vi posso garantire che i 180w per canale si sentono tutti tutti, i passaggi più complessi l'M3 li restituisce in in maniera semplicemente disinvolta e pure esagerando con il potenziometro dek volume l'amoli rimane definito ma assolutamente non fastidioso...la riserva di potenza e a dir poco Mostruosa e le Liuto sembrano gradire molto questo trattamento....
infine la costruzione...mastodontico!secondo me una delle migliori realizzazioni a livello industruale a prescindere dal prezxi e dalla collocazione di mercato!
Il bimbo pesa ben 24Kg. e i materiali impiegati confermano la pregevole fattura.
Veramente(secondo me)Nad è riuscita nel difficile tentativo di collocarsi con questa splendida macchina ad un livello molto ma molto alto ma come solito del costruttore cin un prezzo favorevole molto favorevole considerando quello che c'è in giro.
Come dicevo inizialmente le recensioni cge ho trovato in giro non sono stupefacenti e le uniche che ne parlani UN GRAN BENE sono le riviste e i tecnici del settore, e questa volta sono assolutamente d'accordo con loro!
Ovviamente ribadisco che la mia non è una recensione(lungi da me)ma una semplice....impressione di ascolto!
Quindi il motto vale sempre:ASCOLTARE CON LE PROPRIE ORECCHIE!!!
BUON 2014