Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV max 1000€
Salve a tutti,apro questo tread per chiedere consiglio per un amico che vuole cambiare la sua vecchia LG da 32 pollici.
Non ha grandi esigenze e nessun pregiudizio su plasma o led,quindi mi affido ai vostri consigli.
Massimo 50 pollici per motivi di spazio e se può spendere anche meno di 1000€ meglio ancora. Gli piacciono molto le funzioni smart e compagnia bella.....
Grazie
-
considerando i presupposti abbastanza simili ai miei..io poi ho acquistato il Samsung UE46F6500SD a 749 euro al MW...credo in un giorno che era in offerta particolare. La parte smart è al top....ed io la utilizzo parecchio...guardando anche film in rete in qualità HD..quando li trovo.. ed in generale mi sembra un buon tv. Se capita l'occasione di prezzo per il 6800 va bene lo stesso...è lo stesso tv con piedini diversi. Io ti ho solo raccontato la conclusione delle mie ricerche..senza pretendere di aver fatto la scelta migliore. Avevo sondato diversi LG che ho poi scartato per una qualità del pannello che mi sembrava inferiore. Dei Sony non mi convinceva l'audio ed il fatto che il browser fosse senza flash...... e altre cosette... Se ti posso essere stato utile..
Una nota che esula dal post. io ho preso anche un 32 F5000.... sul 46 si vedono meglio i colori etc....ma devo dire che in entrambi noto un livello del nero molto nero... non sarà il nero di certi plasma....ma lo trovo veramente bello ed appagante. In negozio avevo visto che gli LG non avevano quel nero lì.... ciao
-
Panasonic 50st60 è di gran lunga il meglio in quella fascia di prezzo per qualità di visione. Ha anche la parte smart ma non registra da USB, per ovviare a questo si può prendere un dispositivo esterno
-
È quella che gli ho consigliato io infatti ma siccome il suo papà ha preso per meno di 700€ una samsung 46f6800 allora si è innamorato di quella,della parte smart soprattutto. ...il fatto è che a quel prezzo è stata un'occasione e non si trova più,inoltre stò cercando di fargli capire che la 50st60 è sicuramente migliore come qualità e la parte smart si rimedia con un apparecchio esterno come ad esempio un lettore bluray Samsung.Nel frattempo avete alternative alla 50st60 o proprio non c'è di meglio a quel prezzo?
-
direi che hai tutti gli elementi....il pana come plasma...il led che conoscevi già... quindi anch'io non devo aver scelto troppo male... e preferivo un led.... Su MW vedo il pana a 949... su trova prezzi partono dagli 850...forse più spese di consegna però...valutando i diversi fornitori.. chiaro che con MW vai sul sicuro come acquisto online. ah...a 733 su sensato.it di cui si è scritto.... spese..da aspettare un pò.... Ho visto che in generale i Samsung sono cresciuti di costo e tutt li propongono a più di 800 euro....ad eccezione del prima citato che propone il 6500 a 653 ed il 6800 a 733...e credo siano proprio i prezzi più in basso in giro. Poc sopra i mille c'era il pana GT.... Ricordo che c'è un post apposito sugli acquisti "sensati"....leggi...vedi...decidi tu. Da quanto ho capito riesce a fare prezzi inferiori perchè non ha un magazino proprio per cui non ci può essere la spedizione immediata, però mi sembra che arrivino e siano tutti soddisfatti. ciao
-
Secondo me non c'è di meglio a quel prezzo, tieni conto che la sezione smart c'è, solo mancano la registrazione e i doppi tuner
-
Personalmente lascerei stare sensato, e punterei sugli store online più conosciuti che la vendono online intorno agli 850 euro
-
il pana non ha il flash, se interessa..... non ho capito se dispone di remote control per la parte smart...per la navigazione. Nel mio samsung ho un telecomando tradizionale ed uno con un touch pad che è fondamentale per la navigazione su internet....difatto uso principalmente quel telecomando....del pana ho letto che ha una touch pen ma non ne conosco l'utilizzo. Per quanto riguarda Sensato è un negozio giovane... però ho letto di persone che hanno ricevuto tutto ok...solo che bisogna aspettare un pò di giorni.. Ognuno deve fare le sue valutazioni...capire....e decidere
ciao
-
Non credo che l'st abbia il secondo telecomando (c'è nel vt), credo che la cosa migliore per la parte smart sia comandare tutto tramite l'app viera remote da smartphone o tablet
-
...è un aspetto secondario...però penso che dover connettere un tablet per comandare una freccia non sia molto pratico, nel senso che lo fai un paio di volte magari, giusto per vedere come funziona.. e poi usi la TV solo con ciò che è immediatamente disponibile. Se nella mia tv utilizzo delle funzioni di internet è perchè le ho immediatamente disponibili in un contesto in cui sono spaparanzato sul divano..... anche nel pc da cui ora scrivo ho youtube o posso accedere a portali di film...ma non mi metto a guardarli qui....con il pc "stresso" la gente sui forum! :D:D:D E' una battuta! Volevo solo dire che la facilità ad accedere a contenuti video della rete mi porta a farlo con il TV in contesti di relax... se le cose si complicano faccio altro....metto focus e schiaccio un pisolino.... ciao
-
Boh, premesso che la parte smart è appunto un aspetto secondario, il primo parametro dovrebbe essere la qualità di immagine e lì non c'è storia tra i 2, non mi pare che stando spaparanzati sul divano sia così scomodo comandare la TV col tablet, ti dirò che io ho il vt quindi i 2 telecomandi e non uso mai il secondo telecomando, ma se voglio usufruire della smart TV dal divano vado di tablet, proprio perché il tablet è sempre a potata di mano, probabilmente è questione di abitudine e di gusti....
-
Ciao ragazzi, ma nessuno che in quella fascia di prezzo consiglia LG 47LA740S ?
Leggevo che ha una delle migliori rese sulla visione del digitale terrestre standard e volevo avere un parere da voi.
"con le normali trasmissioni televisive, anche di modesta qualità, mette in luce un'immagine morbida, bilanciata e incredibilmente piacevole. LG ha migliorato moltissimo il suo scaler con i filtri per contenuti rumorosi e di bassa qualità, e paradossalmente con il segnale televisivo italiano (che non eccelle) questa TV riesce a dare uno dei migliori risultati mai visti, attenuando i disturbi senza però rendere l'immagine troppo soft e scalando il segnale a definizione standard senza scalettature e problematiche vistose."
-
prima avevo un crt da 29...e quindi qualsiasi cosa prendevo mi sarebbe sembrata una astronave! Detto questo penso di aver preso un buon led....e volevo led .... e ci sta che il plasma possa essere superiore. Come dici tu è anche questione di abitudini... io abitualmente utilizzo un portatile e non un tablet per ca....giare... e odio un pò anche i telefoni.... trovo comodissimo quel telecomando della samsung....dove magari potevano nascondere sul retro il pulsante di spegnimento che è troppo vicino al comando alza il volume....e ci devo fare ancora la mano.....qualche volta mi è capitato di spegnerlo invece di alzare il volume!!!
-
@ The Godfather a me piacevano molto gli LG...però mi sarebbero entrati solo nel taglio da 42 che il 47 era eccessivo in altezza... confrontando i pannelli in negozio, con i limiti di questa valutazione, mi ero accorto che sui neri faceva fatica e che il samsung di cui ho abbondantemente parlato li visualizzava meglio.... ed ho preso il samsung... Hanno schermi ips con colori molto vivi...maggior angolo di visuale...ma faticano con i neri... Questo l'avevo letto nei miei "studi" quando stavo per ordinare un LG da 42.... e poi l'ho visto dal vivo...su un modello inferiore forse... Ti ho solo raccontato ciò che ho visto io....che posso anche aver visto male... prova ad andarli a vedere cercando di verificare i neri e vedi se ti piace o no. Sono quasi tutti dei bei televisori... gli LG mi piacevano anche per l'audio con il subwoofer dietro e casse potenti...12+12+10 se non ricordo male... ciao
-
Forse l'ho convinto ad alzare il budget a 1400€ e prendersi la 51F8500 plasma così ha tutti i gadget che vuole e anche un'ottima qualità di immagine,giusto?
Che dite voi?
Grazie