Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???
Buongiorno a tutti gl'amici del Forum, come da titolo chiedo un consiglio a Voi prima di sborsare i miei eurozzi, su quale Media Center acquistare.
Sono passato da pochissimo, al mio HTPC assemblato dal sottoscritto, ad un Media Center By Selecta ,(Essedi shop), ecco il link anche se questo è la versione con processore Atlon ma il resto è identico a quello che avevo io:
http://www.essedishop.it/scheda_art....HOP=5&LST=_BB_
la macchina andava benone, ed era estremamente performante con scheda video Ati ATX 300, e processore da 3,2Ghz, unico problema era che se NON lo usavo con Media Center, ma usavo Theater Tek, interfacciato con FFdshow e reclock, il processore lavorava di più, con un discreto utilizzo della CPU, e partiva all'interno del CASE una ventola tachimetrica di raffreddamento, che faceva un rumore davvero insopportabile, più che una macchina da home cinema mi ricordava un computer vecchia maniera tutta potenza e zero confort di utilizzo...:( :(
traumatico per un fanatico del silenzio assoltuo durante il film come me......quindi a malincuore me ne sono liberato, adesso sto valutando l'acquisto di un altro Media Center (dopo le mille peripezzie passate ad assemblare un HTPC io ho deciso che da ora in avanti li compro già fatti...!!!!).
Dopo lunghe ricerche nel web, considerando anche il mio budget disponibile che è di circa 1500€ la nicchia di macchine papabili si è ristretta a queste due:
-Bow.it HOME MEDIA MK-1 Black, venduto dall'ormai arcinoto www.bow.it
questo è il Link:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...411?prova=1332
oppure:
- CDC MEB 1.1 WINDOWS MEDIA CENTER, distribuito dall'altrettanto arcinoto Computer Discount.
Questo è il Link del prodotto:
http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=ME.B1
Quest'ultimo ho avuto modo di visionarlo anche se brevemente, sembrava niente male e parecchio silenzioso, avendo una sola ventola sulla CPU, tra l'altro i ragazzi del CDC di Parma si sono resi disponibilissimi ad un eventuale silenziamento della macchina in caso che facesse rumore una volta messo Theater Tek, mentre per quello che riguarda il prodotto distribuito da BOW, non so praticamente nulla, caratteristiche tecniche (cosa monta), come è silenziato e se è silenzioso, particolare fondamentale per la mia scelta finale perchè voglio una macchina il più "muto" possibile, e soprattutto se la scheda audio ha le uscite per poter collegare l'ampli esterno, e sfruttare il Windows Media Audio a pieno, sui film in HD (time line e Open range per ora ma speriamo ne arrivino tanti altri), leggendone le caratteristiche tecniche esposte sul sito, sembrerebbe di si, ma BOW, è stato molto sintetico sulle specifiche tecniche di questa macchina.
Ho fatto una ricerca nel forum e Mi sono letto i post riguardanti l'One Cinema Teatro D-1 che è il modello di punto da loro distribuito, e mi sono letto anche tutte le risposte di Paolo di Bow, che ho cercato di contattare anche via e-mail, ma non ho ancora ricevuto risposta. Morale della favola:
Quale media Center mi consigliate?????? (non ditemi fattene uno con quei soldi che è infinitamente meglio perchè già lo so, già ho provato e non voglio ripetere l'esperienza, e poi la novità è il Media center e io ne voglio uno già assemblato)
Nel recente passato, Bow si è sempre contraddistinta nel campo Home Cinema per aver distribuito ottimi prodotti e soprattutto molto adatti come particolari all'home cinema, io quindi propendo di più per l'acquisto di quest'ultimo, ma mentre del Media Center by CDC so già diverse cose, del Bow non so assolutamente nulla, e soprattutto quanto è stata curata la parte "rumore emesso" che per me è fondamentale, lo tengo in considerazione soprattutto per l'ottima fama che si è guadagnato in questi tempi in campo HT, e considerate che io userò l'htpc solo con Theater Tek (voglio acquistare e metterci il 2.06 sempre interfacciato con FFDshow), e media center per l'HD, quindi solo ed escusivamente come riproduttore avanzato di film, niente internet, masterizzatore o altro.
Detto tutto questo aspetto con ansia un consiglio su cosa prendere da chi conosce queste macchine e magari qualche specifica tecnica in più soprattutto sulla macchina distribuita da Bow non guasterebbe, magari anche qualche numero telefonico da poter contattare per saperne di più. :D :D
Per adesso ringrazio tutti e resto in attesa di risposte un saluto
Marçelo
Re: Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???
PROVA WWW.SICOMPUTER.IT
C'E' UN MEDIACENTER INTERESSANTE.
NON HO ALTRE INFORMAZIONI.
Re: Re: Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???
Citazione:
cuzzolin ha scritto:
PROVA WWW.SICOMPUTER.IT
C'E' UN MEDIACENTER INTERESSANTE.
NON HO ALTRE INFORMAZIONI.
già fatto e ti ringrazio, bellissima macchina, ho già telefonato anche alla ditta, peccato che costi 2400€+IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
decisamente fuori portata per le mie finanze
comunque grazie lo stesso dell'interessamento
ciao Marçelo;)