Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi sul telo..
Salve a tutti e buona natale :)
Finalmente ho deciso per il grande passo....vpr
Mentre per il videoproiettore ho le idee abbastanza chiare (il budget < ai 1000€ e la distanza lente schermo di 2.90 mi porta al benq 1070) sul telo ho grandi dubbi
Il telo verrebbe calato davanti ad una parete attrezzata che contiene la tv (che continuerei ad usare) e sul centrale dell'impianto.
Per la base dello schermo non ho vincoli.
Che tipo di schermo mi consigliate (microforato?)
Grazie ancora
-
Perchè microforato?? Basta farlo scendere e fermarlo appena sopra il centrale. A patto che il centrale sia posto in basso......
-
purtroppo il centrale e' su una mensola sopra il televisore...quindi in alto
spostare il centrale e' impossibile non saprei dove collocarlo :(
-
Microforato o non microforato, altretanto importante e' che sia grigio per uno schermo da 90-100 pollici.
-
Beh! in realtà 2.90 mt di distanza non sono molti. Il 1070 è eccessivamente luminoso per quella distanza.......Consiglio gain 0.8 o 1.0.....
-
Quoto Yiannis il gain non dovrà essere sopra lo 0,8. Mi domando se ha senso spendere più per il telo ( microforato ) ad alto contrasto che non per il proiettore. Rivaluterei la posizione del centrale ed eviterei teli microforati, la perdita di dettaglio a distanze ravvicinate è avvertibile.
-
Grazie per i consigli.
Io rivaluto tutto visto che sto partendo da zero.
Che altri proiettori a tiro corto (3D) meno luminosi consigliate ?
Il problema del centrale e' di difficile soluzione non saprei dove metterlo
-
o sopra ma la vedo dura se scende dall'alto o sotto il telo...
-
Sotto e' impossibile..c'e' il cassettone della libreria
vi allego una foto per far capire...:(
http://img196.imageshack.us/img196/8493/v64u.jpg
-
Ti converrà acquistare il telo ed in funzione un proietttore adatto, c'è questa offerta che mi sembra degna d'interesse, da valutare.
-
modifica la libreria, mettici la mensola sotto al tv. Non dovrebbe essere un lavoro difficilissimo.
ps: hai valutato l'ipotesi di fissare il tv a parete recuperando lo spazio del supporto in basso? forse riesci a farci stare il centrale
-
Salve io ho speso poco per il telo, infatti ho comprato uno schermo tipo carta geografica della Sopar da 300x169
lo schermo e' pesantuccio infatti e quasi 14 kg ed ha due ganci tipo gruccia per appenderlo e due bastoni di ferro laccato nero sopra e sotto per mantenere il telo
gain 1.2 colore bianco latte
per adesso l'ho montato provvisoriamente per provarlo e non e' male e' piu' luminoso del muro e ho visto la differenza la noto la luminosita' in piu'
l'ho acquistato il 20 dicembre e a parte che quando il corriere l'ha portato subito ho riscontrato problemi,tipo scatolo aperto in alto e con un buco otturato con nastro del corriere DHL in questo case
l'ho portato su e il giorno dopo tirandolo dal tubo di cartone e montandolo provvisoriamente con due chiodi l'ho appeso e ho notato subito che il lato sinistro di entrambi i bastoni di ferro sono un po' ammaccati e storti
Nonostante tutto il telo si e' aperto e montato tranquillamente
il mio pensiero e' che non vorrei che lievi pieghe in basso allo schermo che ci sono,sono causato dal fatto che i bastoni sonno ammaccati
ed e' per questo che sono indeciso se rimandarlo indietro o no
anche perche' dovrei ricontattare il sito,aspettare che lo vengono a ritirare,aspettare il rimborso,rifare di nuovo l'ordine e aspettare che ne rimandano un'altro
ma la cosa piu' che mi rode e' che devo ripagare di nuovo 20 euro di spedizione
il danno e' talmente lieve mi dicono amici che non ne vale la pena
vi mostrero' delle foto del telo
datemi un vostro parere se mandarlo indietro o no
grz a tutti
-
Se è solo per l'ammaccatura non ne vale la pena... se invece il telo fa delle pieghe allora il discorso è diverso. Se però non posti delle immagini...Certo se disturba la visione meglio renderlo.
-
grazie Elle
le pieghe ci sono ma almeno sembra che non vedo nessun disturbo nell'immagine
le vedo sullo schermoa proiettore spento
proprio in scene propio buie totali
ma raramente
mettero' delle foto
-
Allegati: 5
ecco le foto
Allegato 20234Allegato 20235Allegato 20236Allegato 20237Allegato 20234Allegato 20238
come ho gia scritto quelle pieghe nell'immagine non le vedo,tranne di rarissimo
vorrei sapere se sono date dal bastone ammaccato