Misure ed equalizzazione: botta e risposta!
Mi è stato chiesto in diversi di aprire un thread su come fare le misure, come leggerle, l'equalizzazione, ecc...
Per quel poco che ne so sarei felice di aiutare queste persone, penso però che il solito thread con pagine e pagine di scritto non sia di facile fruizione, visto anche che, sinora, sembra che pochi abbiano potuto trarre vantaggio da quanto ho scritto in questo modo.
Pensavo quindi di strutturarlo in maniera diversa: mi fate le domande e se sono in grado rispondo.
Mi sembra però giusto dettare qualche regola, per non far naufragare il thread in qualcosa di incontrollabile.
Quindi: REGOLE
-Non più di due domande non risposte alla volta (in tutto, non per persona;)): ossia se sono già state poste due domande alle quali non ho ancora avuto il tempo di rispondere non si accettano altre domande; le domande che non soddisfano questa regola vengono ignorate.
Questo ovviamente per non trovarmi con 20 domande a cui rispondere in una volta...conoscendo la mia pigrizia "darei il collo"
-Domande mirate : ossia non si accettano per esempio "mi spieghi come fare le misure?", perchè si tornerebbe al thread-sproloquio che vorrei evitare. Informazioni generali possono essere ricavate da post presenti nel forum, help di ETF e tante altre risorse.
Non mi viene in mente nient'altro.
Se qualcuno non è daccordo con le mie risposte, le trova imprecise ecc...mi farebbe piacere intervenisse e mi correggesse spiegando e motivando il suo punto di vista.
P.S. Vorrei specificare che non mi piace per nulla mettere delle regole, anzi mi sento in imbarazzo, vorrei però che finalmente, quanto scrivo e il tempo che perdo sia utile a qualcuno e questo mi sembra l'unico modo. Se avete idee migliori fatemelo sapere in PM;)