ATI 9600 e Uscita DVI : Come abilitarla?
Salve a tutti,
ho un piccolo problemino (spero).
Proprio oggi ho comprato un cavo DVI Vivanco il cui codice prodotto credo sia MONITOR 184/2. Sul retro veniva esposta la seguente dicitura:
"Cavo di collegamento digitale DVI per monitor 2 x connettore digitale DVI. Cavo di collegamento digitale DVI-Single Link per monitor per il collegamento di un monitor con bus digitale DVI ad una scheda grafica con lo stesso collegamento. Cavo con doppio schermo su connettore completamente schermato."
Lo scopo di tale acquisto sta nel desiderio di collegare il mio HTPC alla entrata DVI del mio Crystalio.
Purtroppo però questa sera il tentativo di abilitare tale uscita è andato nullo!
Premetto che con l'uscita VGA della skeda piloto a risoluzione nativa (1368x768@60Hz) il mio plasma Fujitsu 50". Di conseguenza vorrei abilitare il secondo monitor fruttando l'uscita DVI non ancora utilizzata.
Spuntando la voce "estendi su questo monitor" all'interno del pannello "proprietà schermo" l'iconcina del secondo monitor si attiva permettendomi di settare la risoluzione desiderata. Solo che cliccando sul tasto applica l'iconcina si spegne ... quasi come se non ci fosse collegato nulla!
Infatti al crystalio non arriva segnale.
Riseleziono così il monitor 1 (il pricipale relativo alla Vga) ed entro nelle imp. "avanzate".
Andando così nella sottocartella "Visualizzazione" (in figura) constato infatti che per la sckeda è come se non ci fosse collegato nulla!
http://members.lycos.co.uk/clinmal/baseimg/cat1.jpg
Andando poi a sbirciare la sottocartella "opzioni" (in figura) vedo che le impostazioni mi sembrano corrette.
http://members.lycos.co.uk/clinmal/baseimg/cat2.jpg
Nonostante questa considerazione provo a togliere il segno di spunta alla voce "Modalità operativa DVI alternata" ma, purtroppo, non cambia nulla.
Qualch'1 sarebbe così gentile da darmi una dritta,
Grazie infinite,
Actarus.
P.S. La mia config:
SK Video Ati Sapphire Radeon 9600se 128MbDDR
Catalyst aggiornati V.4.12
WinXp Sp2
DirectX 9.0c
Ffdshow vers. 12/10/04
ZoomPlayer WMV Pro v4.03
Sonic CinePlayer1.5
TheaterTek 2.06
e con PowerStrip 3.53 build 460 che mappa a ris. nativa (1368x768)il mio plasma Fujitsu 50".