Salve ,
dovrei sostituire i miei diffusori da scaffale frontali con dei nuovi ed avevo pensato ( visto che posso montarli ) di acquistare diffusori da pavimento da poggiare sullo scaffale . Ci sono controindicazioni particolari ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve ,
dovrei sostituire i miei diffusori da scaffale frontali con dei nuovi ed avevo pensato ( visto che posso montarli ) di acquistare diffusori da pavimento da poggiare sullo scaffale . Ci sono controindicazioni particolari ?
Grazie
certo che puoi farlo niente te lo vieta, ma tenendo conto che si chiamano da pavimento, vuol dire che la resa migliore la danno appoggiate al pavimento in modo da disperdere le vibrazioni, metterle su uno scafale sarebbe il trionfo delle vibrazioni.
se possibile da evitare.
a meno che questo scafale non sia di marmo.
Quanto è alto lo scaffale? Foto?
lo scaffale sarebbe il mobile del salone sospeso ( 70cm circa tutta l'altezza ) e fissato tenacemente al muro. Purtoppo non posso metterle ai lati perche' non ho posto
Se ho capito bene le metteresti a 70cm da terra ? Troppo alte oltre ad essere antiestetiche c'e' da considerare che poi da seduto avrai ad altezza orecchie sicuramente il reflex e solo una parte dei woofer, per me comprometti un ascolto regolare, ci sono dei diffusori da scaffale molto validi per es.:
Focal Chorus 706
Focal Chorus 806
Focal Chorus 807
Monitor Audio BX2
Monitor Audio RX1 e RX2
Indiana Line Tesi 260
non vanno bene assolutamente...vanno messe sul pavimento
Grazie a tutti , quindi a parte l'estetica non lavorerebbero in modo corretto . OK dovro' optare su dei buoni diffusori da scaffale cosa mi consigliate da abbinare ad un sinto AV yamaha-rx-v675 ( 80%cinema , 20%musica )? @maverik77 tra quelle proposte quale potrebbero andar bene ?
massima spesa?
ora che diffusori usi e cosa vorresti cambiare/migliorare?
Ciao
Come diffusori ho solo roba economica un kit jamo 5+1 di circa 12anni , dovro' sostituire il tutto ma al momento solo la parte stereo , poi in seguito centrale e sub, ovviamente la spesa non deve essere eccessiva in rapporto anche all'ampli. Una cosa molto importante che non ho detto prima e' che saranno molto vicine al muro max 8cm .
70 cm è una misura un pò " bastarda"; ti ci vorrebbero delle casse che ora non fanno +
che non erano nè torri nè bookshelf, tipo ad es.:
B&W dm1800, che erano alte 65 cm e andavano su stand di circa 40 cm.
http://www.avmagazine.it/forum/attac...5&d=1386878148
[fig]20055[/fig]
Advent, ecc; cmq il tweeter sarebbe bene fosse ad altezza orecchie,
fino a circa 120 cm max d'altezza da terrra...
Ho visto le Monitor Audio bx2 e non sembrano male ,in rapporto alle tesi 260 che costano leggermente meno ci sono grandi differenze ?
Come estetica e rifiniture le Monitor Audio bx stracciano le Tesi, da lato sonoro quest'ultime hanno una marcia in piu' pero a livello estetico lasciano un po a desiderare
Considera poi che le Tesi hanno un centrale piu' performante, insomma se non ti interessa l'estetica prenditi le Tesi
puoi valutare anche le Dynavoice Dynamite S-61,ti allego il link di quando le possedevo:
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...tilico-theatre
oppure altre serie sempre Dynavoice:http://www.dynavoice.it/