Consiglio diffusori max 2000 euro
Salve a tutti mi presento:
sono Andrea (ingegniiiere) ho un impianto stereo composto da meccanica cd sony + dac poppulse 1792, amplificatore Marantz PM KI PEARL LITE e diffusori Dynaudio DM 2/6. Ascolto dal rock progressive alla classica passando per jazz blues.....insomma ascolto tutto quello che mi piace.
I diffusori sono lontani tra loro circa 2.2mt, distanti dalla parete di fondo 50cm e da quella al lato 30cm. Io disto dal loro centro 2mt. La stanza è di circa 14mt quadri arredata con tappeti pelo lungo, angoli con bass trap, quadri e mobilia.
Ora queste Dynaudio proprio non mi vanno giù, sono poco sensibili (84 db in ambiente da prova qui:http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures). Vorrei cambiarle con qualcosa che il Marantz riesca a pilotare bene. Ho anche una coppia di Mission 752 da terra (quelle con il tw seas in metallo 90 db dichiarati e 8 ohm) e già vengono pilotate meglio dall'amplificatore però come scena mancano di fuoco e profondità. Considerate che vorrei acquistare anche il cd della stessa linea dell'amplificatore.
Comunque la cifra massima che vorrei spendere è di 1500-2000 euro certo meno è meglio ahahahahah......scherzi a parte vorrei un diffusore che proprio stia bene con la timbrica Marantz che proprio chiusa non è.