Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Tv
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro. E' tanto che vi leggo e adesso visto che devo cambiare il tv vi chiedo un consiglio dato che ve ne intendete. Adesso ho uno Sharp 32 le 220 e devo dire che dal mio modesto parere si vede benissimo. Però vorrei un polliciaggio maggiore. Andrei su un 40,42 o 46. Leggendo un po nel forum mi sembra di aver capito che per la mia distanza (3,50 m) ci vorrebbe un tv ancora più grande. Ma se fino ad ora ho utilizzato un 32'' qualunque cosa di più grande è di guadagnato. Utilizzo il tv sempre al buio o con pochissima luce. Guardo per la maggior parte Sky Hd, dvd in bluray e non, dvx, poco sd e niente giochi. Già che lo compro lo prenderei con il 3d e la smart tv. Che cosa mi consigliate?
Grazie a chi mi risponderà.
-
Hai detto bene, dalla tua distanza anche un 46" è piccolo sia per apprezzare HD ed ancor di più per il 3D, il consiglio quindi sarebbe di valutare di prendere una tv molto ma molto più grande.
Se poi non vuoi o non puoi prenderla di una misura adeguata, consigliare un modello rispetto all'altro ha davvero poco senso.
-
Se hai voglia puoi orientarti verso il mondo della proiezione visto che vedi sempre al buio ti sei tolto praticamente il difetto maggiore. Ovviamente dipende dal budget che ti eri prefissato e dalle problematiche logistiche. Ma io un occhiata all argomento la darei. Anche perche' sui mercatini usato ci saranno dei bei affari penso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Hai detto bene, dalla tua distanza anche un 46" è piccolo sia per apprezzare HD ed ancor di più per il 3D, il consiglio quindi sarebbe di valutare di prendere una tv molto ma molto più grande.
Se poi non vuoi o non puoi prenderla di una misura adeguata, consigliare un modello rispetto all'altro ha davvero poco senso.
Purtoppo il budget non me lo consente di prendere tv di un polligiaccio maggiore. Mi "accontento" di un 46 anche se non lo apprezzo a pieno. Anche se non ha senso quale tv mi consigliate?? Ci guarderei sky hd (cinema e molto calcio) e dvd.
Grazie e scusate il disturbo
-
Che budget hai?
Potresti pensare al panasonic 50x60. Nelle tue condizioni è quasi sicuramente il miglior acquisto (come rapporto q/p)
-
Di plasma proprio non me ne intendo.... Io guardo molto calcio e tanto sky sport 24 per tante ore di fila.... Non é che tutte quelle scritte che appaiono in sovraimpressione causino problemi di stampaggio? Se ho detto una castroneria scusa, ma proprio non me ne intendo.... Budget su 700€ ma se c'è da spendere meno con un buon rapporto qualità prezzo meglio :)
-
Riprendo questa discussione perché sono incerto su quale tecnologia prendere. Ieri sono stato in giro x negozi per vedere un po. Ero orientato sul samsung f6500 led, ma mi sono trovato accanto un samsung led e un Samsung plasma (4500) e devo dire che la differenza é abissale. Però ho paura a prendere un plasma dalla guida che ho letto sul forum. C'é qualcuno che mi può aiutare?? Grazie
-
-
Mi sembra più complicato gestirlo rispetto ad un led. Non so quali programmi posso vedere e quali no per non fargli avere il problema di ritenzione o stampaggio.... Scusate ma sono proprio negato di plasma. Scusate se ho detto idiozie.
-
Ti stai facendo prendere dalle paranoie.
Ci puoi guardare di tutto senza problemi, la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia lo stampaggio/ritenzione e usa il proprio plasma con soddisfazione.
-
Ma leggendo la guida qui sul forum, dice di evitare di guardare dei programmi per tante ore. Che tipo di programmi però? Io guardo molto skysport24 per tante ore di fila...potrei avere dei problemi?
-
vai tranquillo plasma tutta la vita.....prossimo step OLED......
-
Ma quali sono i programmi/canali rischiosi??
-
non esiste niente di rischioso....ovvio che se lasci disney channel 24 ore su 24 per un mese probabilmente rischi di stamparlo....all'inizio troverai solo un pò di ritenzione con i loghi più prepotenti, ma vanno via poco dopo, poi più passa il tempo e la ritenzione sarà solo un ricordo, parlo per esperienza con un plasma hitachi di 10 anni fa...figuriamoci i mostri che ci sono ora...
-
Quoto integralmente plasmato!
Non aver paura.. il plasma per le tue esigenze è la scelta migliore!
Un Panasonic 50X60 lo prendi intorno ai 450€ on-line, ma non è fullHd. Purtroppo il vero colpaccio, lo faresti con un Panasonic 50ST60 (che ha prestazioni ottime in tutto)... ma viene intorno ai 950€ (sempre on-line).
Altrimenti potresti optare per il Sony 50W656... che non ha il 3d, è un led FullHd, e ti offre comunque prestazioni buone e impareggiabili (secondo me) per il suo prezzo: lo trovi a circa 750€ on-line.