Indecisione acquisto videoproiettore 3LCD o DLP
Salve a tutti, ho aperto questa nuova discussione perchè mi sto apprestando ad acquistare il mio primo proiettore e ho molti dubbi che spero mi aiuterete a risolvere!
Premetto che il budget a mia disposizione è di 1000 euri e che sto cercando un buon compromesso qualità-prezzo.
All' inizio ero aperto a qualsiasi tecnologia disponibile entro il limite di spesa, ovvero lcd e dlp.
Girando per vari negozi audio-video sono riuscito a vedere in azione un vivitek h1086-3d e la resa, per quanto ne possa capire un neofita di vidoproiezione come me, mi ha stupito notevolmente! Se non che dopo qualche minuto di visione, complici delle scritte bianche su sfondo nero, inizio a vedere il temuto effetto rainbow! :cry:
Girovagando su internet ho trovato dei possibili sostituti 3LCD.
L' Epson EH TW3200
l' Epson EH TW5910
che costano tutti e due intorno i 1000 euro!
Vorrei capire se la resa da "effetto cinema" che mi ha dato il viviteck, in termini di contrasto, resa cromatica, profondità di neri ecc. la posso ottenere anche con questi due epson - che da quanto ho capito sono due belle macchine- anche se con tecnologia 3lcd?
Aggiungo che la distanza proiettore-telo sarà 3 metri cosi come la distanza di visione. Di conseguenza ne verrà fuori uno schermo di max 2 metri di base. Vorrei capire se con questi proiettori ci sarà un problema di eccesssiva luminosità viste le dimensioni "ridotte" dello schermo e la distanza di proiezione!
Ringrazio tutti in anticipo per aver letto il poema!