Amplificatore Finale Pro TA1050 MK-X
Salve
vi disturbo perchè ho bisogno di un consiglio.
Ho preso, a prezzo per me interessante, questo ampli finale pro.
Curiosità, la mia sala living non ha pretese e volevo provare.
Problema di cui vorrei chiedervi possibili soluzioni.
L'ampli è pro, eroga fino a 350W per canale a 8Ohm, non mi servono, al massimo ascolto a 85dB in ambiente non assorbente di 24mq.
A questo livello di suono, le sue 2 ventole da 24V fanno un baccano insopportabile.
L'ampli è all'aperto, messo purtroppo di taglio... lo sò non si dovrebbe fare, ma non ho posto a causa del WAF... fa un baccano incredibile.
Soluzioni?
Ho già collegato una prolunghina per ventole che mi sono fatto, con inserita una resistenza da 100Ohm se non erro... abbassando la tensione di alimentazione a circa 10V... ma è cmq insopportabile.
Pensavo di sostituire le ventole con 2 da 12V supersilenzione, ma essendo da 8x8 saranno cmq ben presenti.
Concordate?
Oppure pensavo di andare Fanless, a vostra stima sarebbe un rischio troppo grosso? Da fuori il case attualmente che le ventole girano molto più piano non sento si scalda mai... i led che indicano la potenza erogata per canale non superano mai il minimo.
Dentro è più o meno così... scusate il link ad altro forum, ma non volevo prendere solo la foto per questione di crediti:
Foto Amplificatori...
Spero di non aver fatto cosa non ammessa, cmq è la seconda dall'alto.