Consiglio SERIO per Upgrade sintoampli!
Ciao a tutti! Dunque sto pensando seriamente di fare un upgrade al sinto(Denon 1713). Non che non mi piaccia, anzi, sono molto soddisfatto, ma si sà in questo campo la voglia di cambiare mano mano, provare sound diversi, fino a raggiungere un modello top è dietro l'angolo!
Il mio budget arriva(anzi arriverà visto che ancora non ci sono arrivato) sugli 800/1000 euro max!!!
Come diffusori ho quelli in firma, quindi Jamo s606 con relativo centrale e surround bipolari DFS. Quindi casse prettamente APERTE con medi e bassi belli presenti.
Il mio utilizzo è 50% film e 50% musica. Per questo motivo cerco un sinto che con la musica vada alla grande, che sia musicale potente e bello definito.
Ascolto prettamente musica metal quindi che vada bene con questo tipo di musica, dove è richiesta potenza e precisione e dettaglio.
So benissimo che un intragrato stereo è un'altra cosa quindi non consigliatemelo...non ho lo spazio nè i soldi aggiuntivi.
Mi serve un sinto tutto fare 7.2(per eventuale upgrade del secondo sub).
Per l'HT sono della regola che un sinto che va bene con la musica va bene anche in HT...quindi non faccio tanto testo. L'importante è che abbia potenza.
Ho adocchiato i seguenti modelli: Marantz SR7007, Yamaha A1030, Pioneer LX57(qui però sforo il budget), Onkyo 828 e Denon X4000 come ultima spiaggia in quanto come DAC da quanto ho capito non stanno messi come i 3 modelli di prima.
I primi 3 montano ottimi DAC: ESS(Yamaha), ESS Sabre 32 Ultra(pio), Asahi KASEI AK4358(Marantz).
L'onkyo e il Denon montano un singolo PCM 1690 von Burr Brown.
NON SCELGO UN SINTO IN BASE AL SISTEMA DI CALIBRAZIONE....visto che ho capito che quella manuale è la migliore(già testato).
Spero che qualche esperto mi dia il giusto consiglio senza indicare solamente il prodotto...ma mi dia anche una spiegazione secondo quello che scelgo e secondo i miei diffusori in firma.
Grazie!
PS: Sono molto esplicito e chiedo molto...800/900 euro per me sono tantissimi, se faccio un acquisto del genere devo essere stra soddisfatto.