Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8602.html
La divisione Nord Europea del colosso giapponese, durante un'intervista rilasciata alla testata Flatpanels HD ha dichiarato che, dopo l'abbandono della tecnologia Plasma, tutte le risorse verranno focalizzate sullo sviluppo degli OLED e delle TV 4K Ultra HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
E la notizia dove sta?
Era ovvio che i proponimenti fossero questi....
Certo uno spazietto per i pannelli al plasma ce lo potevano pure lasciare: ancora di più, se proprio dovevano lasciare, almeno alla fine dovevan tirare fuori il super KURO, mettendolo anche a 6000 euro, ma i super appassionati disposti ad avere il super Plasma li avrebbero trovati.
Lo ZT60 lascia un pò perplessi: è grandioso ma manca quel QUID che te lo fa desiderare spasmodicamente.
Per i progetti futuri: magari l'Oled e magari il 4k, e magarissimo tutti e due assieme.
Ma se non vendevano i Plasma a pari prezzo con gli LCD (e sulla loro qualità eccelsa c'eran pochi dubbi), o si sbrigano a portare l'uno e l'altro (o meglio tutti e due assieme) nella stessa fascia di prezzo (dunque sotto i 2k€), oppure i nuovi prodotti resteranno a marcire sugli scaffali come i loro tanto rimpianti Plasma....
In ogni caso un sincero IN BOCCA AL LUPO dalla comunità degli appassionati: sulla Panasonic noi tutti appassionati puntiamo se e quando cerchiamo la qualità assoluta su un televisore.
walk on
sasadf
-
Quello che io mi auspico è un bel tv oled da 65" con risoluzione 1080p, ad un prezzo che sta tra un VT ed uno ZT60. :D Chi punta anche per il 4K ovviamente dovrà spendere di più. In teoria, vista la superiorità di cui si parla in merito alla qualità visiva degli oled, spero che con tutti i difetti di gioventù, questa superiorità gli permetta di non partire qualitativamente al di sotto di un VT60. :rolleyes:
-
gli oled coreani attualmente in commercio si vedono (secondo me) peggio di un VT60 sopratutto sulle sfumature delle basse luci.
vediamo che tira fuori panasony
-
Quello che dici non mi sorprende. Vedi ad esempio le tv lcd ccfl, dove marchi diversi ma con lo stesso identico pannello, uno si vede e rende meglio dell'altro, perchè gestito da un elettronica di qualità superiore. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Quello che io mi auspico è un bel tv oled da 65" con risoluzione 1080p, ad un prezzo che sta tra un VT ed uno ZT60. :D Chi punta anche per il 4K ovviamente dovrà spendere di più. In teoria, vista la superiorità di cui si parla in merito alla qualità visiva degli oled, spero che con tutti i difetti di gioventù, questa superiorità gli permetta d..........[CUT]
Panasonic ha gia mostrato i pannelli Oled da 56" ma sono 4k, non credo che faccia un passo indietro e produca Oled full HD. Sarebbe un errore visto che oramai (anche se il materiale non esiste) tutti per ragione di marketing sono disposti a spendere cifre sostanzione solo per i 4k.
-
Il 56" è un prototipo OLED 4K .... Ma sinceramente non c'è nulla che faccia pensare che li produrranno solo in UHD, anzi.
Per una maggiore diffusione sarebbe cosa buona & giusta che li facessero semmai solo in 1080p e qualche modello (il top di gamma, magari) in UHD.
-
Diciamo come dire adesso VT60 FHD e ZT60 UHD. Io mi accontento del VT. :D
-
@ sasadf Credo che la risposta alle tue perplessità sia stata data nel tuo commento, quando ritieni che lo Zt, forse per coloro che hanno già un plasma di medio alto livello, manca di quel quid che lo rende indesiderabile. Perchè oramai il livello raggiunto è quasi massimo e non da oggi, ed il motivo per il quale qualcuno debba cambiare il proprio tv per qualche 0, di nero o per il leggero miglioramento del contrasto o di qualche altro parametro visivo, non esiste. Quel quid deve essere CONSIDEREVOLE
-
Però sinceramente gli Oled non sono stati nominati dal responsabile Panasonic, la frase riportata parla di UHD e 4K ma non di Oled, magari lo dice in un'altra parte dell'intervista non riportata.
-
Ovviamente, del resto è piuttosto inverosimile che un'intervista si componga di una singola frase.
-
"Nel prossimo futuro utilizzeremo tutte le risorse disponibili per mantenere la posizione di leader nelle tecnologia 4K Ultra HD"
Leader?? Di già??? Ci sono già statistiche? Evvai, che ricominciano a darsele!!! :D:D
Plasm-on, secondo me, questo proporsi come leader del 4K può significare (o meglio, confermare) che, qualora uscissero con gli OLED, sarebbe direttamente (o principalmente) col 4K!
-
Credo intendano leader nello sviluppo della tecnologia: Panasonic ha presentato display 4K già nel 2010.
-
Infatti! Non sono riuscito a "mostrarmi" ironico: caspita, ancora non partono e già c'è chi si proclama leader! :sofico:
Sugli OLED rimango della mia idea ;)
-
Credo che i produttori giapponesi di display, tra cui appunto Panasonic, Sharp e anche Sony, stiano per subire un'inaspettata concorrenza cinese sugli LCD 4K , che si manifesterà chiaramente sui mercati internazionali a partire dal prossimo anno, e siano anche stati presi alla sprovvista dall'accelerazione dei produttori coreani nel campo dei display OLED.
Qual'ora non riescano a prodursi in un "turnaround" da primato, perchè sugli LCD 4K non c'è via di salvezza contro la Cina e sugli OLED sono in ritardo, possono venire spazzati via dal mercato dei display TV nel giro di qualche anno.