Visualizzazione Stampabile
-
qualità o dimensioni
Devo cambiare il mio terzo panasonic al pladma in 10 anni per pasdare da un 42 a un 55.
La serie VT è fuori budget.
Mi piace molto il 50GT60 trovato a 990 + spedizione
Purtroppo nella serie GT non fanno il 55, quindi dovrei scendere al 55ST60 trovato a 1100 +spedizione.
Distanza di visione min 3 metri max 3,3 metri.
La tv va accoppiata a un ampli marantz con lettore marantz e casse high end.
In pratica sono indeciso se sacrificare la qualità alle dimensioni: la serie ST è tanto peggiore della GT?
-
ovviamente per qualità non parlo tanto di thx, quanto del pannello migliore, delle regolazioni avanzate e dei livelli di sfumature pari al doppio, 25.000 del gt contro la metà dell'st
-
990 il 50gt60 è un prezzone! Sei sicuro?? Ma stiamo parlando di nuovo?
-
da 3 metri tutta la vita il 55ST60 visto che avresti bisogno minimo di un 65" e staresti pure basso da quella distanza.
Cmq la differenza una volta profilato non c'è praticamente.
-
Tutti nuovi
- p50gt60: 990 + spedizione;
- p55st60: 1100 + spedizione;
- p55vt60: 1690 + spedizione;
Ma che ti profili l'ST? Mi pare di capire non abbia il menu di profilazione a livello GT e VT, e poi ha la metà delle sfumature di colore e un pannello inferiore
-
Con sti prezzi che hai trovato, e ti faccio i complimenti perché sono eccezionali, non avrei il minimo dubbio sul 55, anzi, già che ci sei, perché non vedi a cosa riesci a trovare un 65?
-
55 è il max che mi entra, quindi o 50gt o 55st
Ma dalle specifiche st pare decisamente inferiore a gt
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegios
Tutti nuovi
Ma che ti profili l'ST? Mi pare di capire non abbia il menu di profilazione a livello GT e VT, e poi ha la metà delle sfumature di colore e un pannello inferiore
io vado si st60,stiamo parlando sempre di un top plasma....
scusa ma dove hai trovato questi prezzi?!
-
scusa ma sul top dissento... ha solo 12.500 gradazioni contro il doppio del gt, e jn pannello inferiore, meno luminoso e neri meno intensi, per non parlare del lag e della mancanza del menu avanzato selle regolazioni
-
Citazione:
thegios
Tutti nuovi
Scusa dove trovi questi prezzi?? Ma sono nuovi o ricondizionati?? In caso mandami un MP (un amico vuole comprare il 55VT60) !
-
Citazione:
thegios
Tutti nuovi
ST50 calibrato ha la stessa qualità del VT50, arrivava alla stesse gradazioni di nero ed anzi risultava più luminoso di quest'ultimo. Cambia il filtro davanti il pannello, non il pannello, quindi in condizioni senza sorgenti luminose invasive non c'è praticamente differenza.
Non penso sia cambiata la storia con la serie 60 tranne per lo ZT.
-
La qualità va considerata anche in rapporto alla distanza: E' inutile prendere uno ZT60 e vederlo da 4/5 metri!! Se eri a 2 metri allora aveva un senso il 50GT60 ma da 3 metri dovresti usare non il termine qualità ma "visione appagante"!!!!
Pertanto 55st60!!
-
Citazione:
thegios
Tutti nuovi
Questi sono prezzi IVA esclusa immagino.
-
Scusa ma st come lo calibri?
-
Citazione:
thegios
scusa ma sul top dissento... ha solo 12.500 gradazioni contro il doppio del gt, e jn pannello inferiore, meno luminoso e neri meno intensi, per non parlare del lag e della mancanza del menu avanzato selle regolazioni
meno luminoso? nero meno intenso? scusami ma sta roba dove la leggi di preciso? ma hai mai visto mezzo ST calibrato in relazione al gt? ma ancora di piu' ti voglio vedere a contarle a schermo le sfumature di piu' una volta calibrati tutti e 2 :D
Parlami di estetica piu' bruttina e di processore meno prestante in SD ma di qualita' in HD nn parlarmene per niente perche' pure con l'ST si sta' a cavallo alla grandissima e nn vedresti mezza differenza a video in ordine di marcia.
PS il lag e' molto maggiore e' vero il menu avanzato ci sta' quest'anno =) nn facciamo disinformazione per favore.
PPS come lo calibri un st? boh come un gt o un vt? i comandi ci sono nel tv e se hai la sonda si fa',se nn ce l'hai nn calibri ne ST ne gt ne vt ne zt :)