Consiglio Acquisto amplificatore per HT
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anzitutto complimenti a tutti per le competenze che dimostrate nelle risposte.
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un amplificatore (budget 3/400€ massimo 450).
So che le casse sono importantissime, ma avendo già delle casse "di emergenza" senza però avere un ampli, volevo iniziare con quello per poi aggiungere delle casse buoni e successivamente.
L'utilizzo é quasi esclusivamente per cinema (sky e hdd multimediale) e videogiochi (ps3) anche se le funzioni AirPlay o simili per ascoltare la musica da iPhone non mi dispiacerebbero.
Nei giri per negozi che ho fatto fino ad ora sono riuscito a selezionare 3 prodotti, anche se non ho ben capito quale possa essere il migliore, o più adatto alle mie esigenze (ogni rivenditore tira un po' a vendere quello che ha piuttosto che altri che non ha disponibili)
Marantz nr 1403 (399€)
Yamaha rx v475 (329€)
Denon avr x1000 (429)
Ovviamente so che si tratta di entry level, ma penso che per un neofita vadano bene. Cosa mi consigliate? Pensate che su quella fascia di prezzo ci siano ampli migliori?
In giro non ho trovato chiarezza sulle opinioni riguardanti questi ampli (specialmente yamaha c'è chi dice che per l'ht é fantastico e chi dice che é commerciale, difficile da installare o altri giudizi negativi)
Per quanto riguarda le casse, come ho detto l'acquisto non é immediato, ma ho già adocchiato delle polk tsx110b (laterali) polk tsx150c (frontale) polk m10 posteriori e sw polk psw110..
Si abbinerebbero bene con gli ampli? Con uno in particolare?
Grazie a tutti in anticipo.