x sasadf e tutti (targhe)
Approfittando di questi giorni di ferie, ho fatto una prova di stampa su carta lucida nell'intento di ottenere un risultato idoneo allo scopo di realizzare le targhe retroilluminate. Grazie al know-how acquisito da te Sasadf, ho ottenuto questo:
http://img117.exs.cx/img117/4501/retroill0sa.jpg
Qui sopra la targa retroilluminata. In un lucido naturalmente l'unico colore mancante è il bianco, per cui ho accoppiato la targa ad un foglio A4 bianco. Ho attaccato il tutto su un vetro ed ho illuminato da dietro con una semplice lampada alogena in stanza buia. Il risultato era migliore nella realtà che sulle foto ma in ogni caso migliorabile perchè bisogna regolare le impostazioni della stampante.
Penso che, una volta ottenuta la migliore qualità di stampa, accoppiando il lucido ad una lastra di policarbonato bianco (esiste e non mi riferisco a quello satinato ma ad uno bianco lucido, disponibile anche in altri colori) e illuminando con una lampada a luce calda e dimmerabile, il risultato dovrebbe essere tutt'altro che disprezzabile. Il tutto ovviamente racchiuso in un box da incassare da qualche parte per un risultato estetico migliore. Le farei, comunque, di dimensioni contenute perchè credo che in ambiente domestico troppe targhe e troppo grandi siano un po kitch.
Qui invece la targa, senza retroilluminazione, illuminata esternamente dalla luce del giorno. Il risultato, da quanto visto tra le opere di Sasadf, non dovrebbe discostarsi molto dalle sue fatte su carta fotografica bianca.
http://img117.exs.cx/img117/9457/normale6rg.jpg
PS per Sasadf: ora magari farò la figura del c..., per favore mi dai il link per le dts e thx. Dove ho trovato la dd non c'erano.
Re: x sasadf e tutti (targhe)
Citazione:
Thefaster ha scritto:
Il risultato, da quanto visto tra le opere di Sasadf, non dovrebbe discostarsi molto dalle sue fatte su carta fotografica bianca.
guarda.............veramente splendide!
vengo a vederle di persona.
HAI VISTO MAI................
BRAVO!
Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)
Citazione:
angelo ha scritto:
vengo a vederle di persona.casomai le prepari anche per me!
Caio Angelo, quelle attuali sono solo prove buttate li. Lidea è quella di creare un box di dimensioni contenute che comprenda targa, lampada e una soluzione esteticamente accettabile.
Quando avrò qualcosa sarò felice di mostrartela. Devo solo trovare il tempo tra un pannolino, una pappa, la nanna, la ninna....e poi il lavoro che fra poco riprende. :)
Re: x sasadf e tutti (targhe)
Citazione:
Thefaster ha scritto:
PS per Sasadf: ora magari farò la figura del c..., per favore mi dai il link per le dts e thx. Dove ho trovato la dd non c'erano.
la dts e la thx stanno sulla stessa pagina a quanto ricordo.
L'idea del lucido è davvero carina....
(...Tempo dopo...)
Hai ragione, per motivi legali(ed anche il propr. del sito dice la stessa cosa che dico io: se è gratis, non capisco cosa vogliono, ma tant'è lui ha preferito togliersi di impiccio...) ha tolto le thx....
A questo punto, meglio lasciar stare, non credi?!?
walk on
sasadf:)
Citazione:
angelo ha scritto:
guarda.............veramente splendide!
vengo a vederle di persona.
HAI VISTO MAI................
BRAVO!
SGAMATO!!!!
inutile che editi il post: il quote di thefaster ti ha sbugiardato!!
Volevi tradirmi!!!!!:mad:
é bastato che una donnicciola con un paio di lustrini ti passasse davanti per andare in brodo di giuggiole!!
CAFONE!!!:mad:
Eppoi ti lamenti che non ti metto tra i fedelissimi!!:mad:
walk on
sasadf
:D
Re: Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)
Citazione:
sasadf ha scritto:
SGAMATO!!!!
inutile che editi il post: il quote di thefaster ti ha sbugiardato!!
Volevi tradirmi!!!!!:mad:
é bastato che una donnicciola con un paio di lustrini ti passasse davanti per andare in brodo di giuggiole!!
CAFONE!!!:mad:
Eppoi ti lamenti che non ti metto tra i fedelissimi!!:mad:
walk on
sasadf
:D
BHE'...DEVI AMMETTERE CHE SEMBRANO MOOOOOOOOOOOLTO BELLE!
:p
Re: Re: Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)
Citazione:
angelo ha scritto:
BHE'...DEVI AMMETTERE CHE SEMBRANO MOOOOOOOOOOOLTO BELLE!
:p
saprò ricondurti a me!!!;)
walk on
sasadf
Re: Re: Re: x sasadf e tutti (targhe)
Citazione:
sasadf ha scritto:
Posso capire il tuo risentimento, cosi come dovresti capire tu che quello di Angelo è anche patriottismo. :) :)
Quello che non mi scende è che mi hai dato della donnicciola...e io che pensavo che dopo mio figlio non ci sarebbero stati pìù dubbi su quest'argomento.:D :D
Citazione:
sasadf ha scritto:
Hai ragione, per motivi legali(ed anche il propr. del sito dice la stessa cosa che dico io: se è gratis, non capisco cosa vogliono, ma tant'è lui ha preferito togliersi di impiccio...) ha tolto le thx....
A questo punto, meglio lasciar stare, non credi?!?
Questo non va bene.
Quante volte lo devo pagare sto thx? Penso che basti quello che pago quando acquisto le elettroniche che se ne fregiano. La targa me la dovrebbero regalare.
Bisogna rimediare.;)