acquisto tv55: 55f8000 vs 55f9000 vs kld55w905
Ciao a tutti, scelto il proiettore per la stanza cinema e avendo un buon kuro per la camera devo ora prendere la tv di circa 55 pollici per il soggiorno. Ebbene visto che la qualità la ottengo con la stanza dedicata e con proiettore e comunque ho il kuro in soggiorno avrei bisogno di un lcd per le serata con amici (dove la qualità assoluta può passare in secondo piano) o in famiglia senza pretese (sky hd e qualche bluray magari con abbinato una sound bar visto che per le cose serie ripeto ho l'home cinema ;-))
Ebbene visti i prezzi in discesa mi sarei orientato verso l'ultima versione della samsung..
Tra 55f8000 e 55f8500 mi pare di aver capito che cambi l'estetica ma sia la stessa elettronica...quindi starei sulla versione più economica (le differenze sono minime dovendolo io appendere alla parete), ma correggetemi se sbaglio.
In rete si trova tranquillamente tra i 1750 e i 1900. Il sony w9 si trova intorno ai 1900-2000 e pare che sotto il profilo delle performance sia sicuramente da preferire (mentre sotto il profilo dell'entertainment vinca a mani basse il sammy).
Mi dareste qualche consiglio per chi ha avuto modo di visionarli insieme? Diciamo che la differenza di prezzo non è rilevante per l'acquisto.
Lo sarebbe invece e qui entra il 3 incomodo, perchè in rete si trova il nuovo ultrahd della samsung (future proof con possibilità l'anno prossimo di inserire porte hdmi2.0 per esempio) a 2700/2850 (spedito).
Ora premesso che per la stanza cinema ho preso un proiettore non 4k non ritenendo ancora che i tempi siano maturi (visto anche l'impegno economico per una nuova tecnologia e il fatto che ho quasi 1000 bluray che vorrei godermi al meglio)...vale questo discorso per la tv? O è ormai desueto investire 2000 euro per un ottimo lcd 55 con i 4k sotto i 3.000? Premesso che come dicevo in sala sky, dvd e bluray e che mai (altrimenti mia moglie mi caccia) potrò installare un sistema audio degno di questo nome (al massimo tra 3 o 4 anni cambio il proiettore)...dite che un full hd possa avere senso? e se si sony o sammy?
Grazie a chiunque voglia contribuire...
Toni
ps: come garanzia su pixel bruciati sammy so che salvo siano grappoli non li sostituisce neanche nei top di gamma, sony invece?