Re: Re: Forse non ci sta!
Citazione:
Davide64 ha scritto:
A me ci sta il CNPS7000B-Cu, quello + piccolo, largo 110, su socket 478.
Ho un P4 3.2 giga e con la ventola a media potenza ottengo temperature attorno ai 52°C dopo 2 ore di DVD con filtri vari
http://web.tiscali.it/barbados/zalman.jpg
Ma il tuo case è uguale al mio?
Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91
Citazione:
Actarusfleed ha scritto:
altre 2 domande:
1)A cosa si riferisce la lettera "b" nella sigla "cnps7000b-cu"?
2)Seguendo i vostri suggerimenti e scartata zalman 7700 perchè credo proprio non ci stia nel mio case, sono andato a spulciarmi le caratteristiche di zalman cnps7000b-cu e coolmaster Ultra Vortex KCC-V91 ... sulla carta sembra migliore la seconda in forza dei suoi 16.6dB contro i 20 di zalman oltre alle dimsioni leggermente + contenute.
Quindi penso di optare x coolmaster ma dove la compro?
Ciao Actarus,
ho trovato questo sito se può interessarti:
http://www.totalmodding.com/product_...18763a3e810b6a
il prezzo sembra buono e se non altro puoi vedere il dissipatore ripreso con delle belle foto :)
(mi state facendo venire voglia di silenziare il mio P4 2.8...:p)
Saluti, Oce
Re: Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91
Citazione:
Oce ha scritto:
Ciao Actarus,
ho trovato questo sito se può interessarti:
http://www.totalmodding.com/product_...18763a3e810b6a
il prezzo sembra buono e se non altro puoi vedere il dissipatore ripreso con delle belle foto :)
(mi state facendo venire voglia di silenziare il mio P4 2.8...:p)
Saluti, Oce
Grazie 1000 Oce,
pensa che avevo già aggiunto al carrello il suddetto coolmaster e tanto per chiudere il cerchio un alimentatore Thermaltake Silent PurePower Fanless trovato sullo stesso sito da te gentilmente indicato quando un tremendo dilemma mi ha fermato .... infatti la strana forma dei 6 piedini di ancoraggio del dissipatore coolmaster alla mobo mi fanno titubare sulla eventuale impossibilità di riuscire ad ancorare tale aggeggio alla mia ecs!!
Preoccupato sono tornato alla pagina tecnica del dissipatore dove, guarda caso, a fondo pagina, un certo michele denunciava proprio lo stesso problema!
Sul sito della coolmaster indicato da peter non vi è alcuna lista di mobo/installazioni non compatibili.
Quindi sono andato a sbirciare nel HTPC nella speranza di intravvedere i punti di ancoraggio ma con il dissipatore installato è impossibile.
Niente da fare neanche guardando gli schemi del manuale della mobo.
A questo punto come faccio ad vere la certezza di non buttare via 39 euri?
Grazie,
Actarus.
Pensierino per la Cooler Master Vortex Dream ACC-U72
Citazione:
Actarusfleed ha scritto:
Grazie 1000 Oce,
pensa che avevo già aggiunto al carrello il suddetto coolmaster e tanto per chiudere il cerchio un alimentatore Thermaltake Silent PurePower Fanless trovato sullo stesso sito da te gentilmente indicato quando un tremendo dilemma mi ha fermato .... infatti la strana forma dei 6 piedini di ancoraggio del dissipatore coolmaster alla mobo mi fanno titubare sulla eventuale impossibilità di riuscire ad ancorare tale aggeggio alla mia ecs!!
Preoccupato sono tornato alla pagina tecnica del dissipatore dove, guarda caso, a fondo pagina, un certo michele denunciava proprio lo stesso problema!
Sul sito della coolmaster indicato da peter non vi è alcuna lista di mobo/installazioni non compatibili.
Quindi sono andato a sbirciare nel HTPC nella speranza di intravvedere i punti di ancoraggio ma con il dissipatore installato è impossibile.
Niente da fare neanche guardando gli schemi del manuale della mobo.
A questo punto come faccio ad vere la certezza di non buttare via 39 euri?
Grazie,
Actarus.
Prego Actarus e ciao,
in effetti è un bel dilemma...
quei 6 piedini di ancoraggio mi fanno pensare ad un intervento "invasivo"
(ossia piccolo trapano per fare i forellini) sulla mobo; ma potrei anche sbagliarmi.
Comunque potresti risparmiare qualche euro e fare la scelta di Peter optando per la Vortex Dream ACC-U72.
Ho visto sul pdf scaricato dal sito uff, che indicava Peter,
che sembra più semplice da montare.
Pochi decibel di rumore in più e qualche euro risparmiato,
magari fanno dormire sonni più tranquilli ;)
Saluti, Oce