Visualizzazione Stampabile
-
42la620 o 42et60 ?
salve, devo comprare un tv led nuovo, le esigenze sono guardare digitale terrestre (quindi sd diciamo), qualche film in stardard def o hd, giocare con ps3 e xbox
la distanza dal divano è 3 metri abbondanti ma purtroppo non posso mettere una tv più grossa perchè non ci sta, ho trovato queste due offerte:
panasonic 42et60 a 679 euro
lg 42la620 a 649 euro
cercando in giro e vedendo un po di opinioni queste sono le conclusioni... o almeno ciò che ho capito:
il primo ua un pannello lg, con illuminazione edge led
il secondo usa illuminazione direct led ...
quindi secondo me meglio il secondo che dovrebbe avere una illuminazione più uniforme, per quanto riguarda il software, come funzioni e estetica trovo più carino quello lg ...
ho però letto in giro che il modello lg può avere qualche difetto se ti va male il colpo e ti arriva un pezzo fallato, questo penso capiti a tutti, e ovviamente maggiore sono le vendite maggiori sono quelli difettosi no ?
mi piacerebbe però un paragone diretto fra i due ... voi potreste aiutarmi ?
-
I pannelli dovrebbero essere uguali (entrambi LG) ma il Panasonic ha un'elettronica superiore il che crea vantaggi sulle prestazioni finali del tv, non farti ingannare dai nomi, tutti i pannelli LCD con retroilluminazione LED sono EDGE LED, direct LED non significa full LED in quanto pannelli di questo tipo non vengono piu prodotti da diversi anni.
-
è ma direct led...non è un nome di lg che identifica una illuminazione da dietro rispetto che ai lati?
non è come la nano full led (altro nome di lg da quello che vedo) che identifica uno sproposito di led posteriori per illuminare il pannello
ma vorrei capire quanto e in che modo influiscono, nel senso può avere un processore migliore per dire quindi un miglior rappresentazione della scena scaling ... ma è qualcosa di apprezzabile? o è molto teorico e poco pratico?
nel senso sono talmente paragonabili che potrei quasi sceglierlo in base all'estetica ... o no?
-
Vista la distanza ed in contenuti perché non punti su un Panasonic 42x60? Spendi meno e vedi meglio, secondo me potresti prenderlo in considerazione ;)
-
non lo prendo in considerazione per alcuni motivi, primo non c'è al negozio :D stavo cercando una soluzione pronta e disponibile nell'immediato, poi deve stare sotto i 100cm ... di larghezza
senza contare che i plasma non fanno per me ... anche per il consumo maggiore :(
e diciamo che il 3d mi interessa non troppo ma preferirei ;)
-
ET60 batte a mani basse 620s , come fluidità , colori , desing , elettronica , meglio panasonic .
-
em ... sarebbe utile qualche spiegazione :) se no come faccio a capire se quello che dici tua ha più valore di una qualsiasi recensione su internet ...
nel senso per di più avendone uno simile solo più grande potrei pensare sia solo un fan panasonic a parlare ...
per favore scrivi qualche test ... o qualche cosa di più che un fidati è meglio in tutto ... specie se i pannelli sono penso molto simili
-
Le recensioni se riportate su siti auterovoli sono assolutamente affidabili(avforum, cnet,hdtvtest, ecc) .
Anche io concordo che il Panasonic sia migliore in quanto come ben noto utilizza un'elettronica migliore. Personalmente comprerei l'ET tra i 2.
-
purtroppo il panasonic niente nn gli arriva più se non tra 2/3 settimane ...
e lg ... ne ho visti altri due che ispirano... e spero siano più bellini visto che saliamo un pochino di prezzo
quindi vi chiedo un paragone fra questi due: (devo far che aprire una nuova discussione??)
42LA690S 849 euro
o
42LA667S 899 euro
a me sembrano moooolto simili, ma il primo dovrebbe essere più bellino .. è vero?
anche perchè essendo pure in offerta entrambi costa pure meno il primo
guardando le mere specifiche tecniche non ho trovato grandi differenze però ... voi che mi sapete direi?
grazie mille per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luxid
purtroppo il panasonic niente nn gli arriva più se non tra 2/3 settimane ...
e lg ... ne ho visti altri due che ispirano... e spero siano più bellini visto che saliamo un pochino di prezzo
quindi vi chiedo un paragone fra questi due: (devo far che aprire una nuova discussione??)
42LA690S 849 euro
o
42LA667S 899 euro
a me sembrano moooolto simili,..........[CUT]
Scusami e tu per non aspettare un paio di settimane ti compri un tv peggiore???
-
ma nn sembrano peggiori queste ...
-
Inutile che ci chiedete consigli , se poi ve li diamo , e comprate altro , tanto vale che acquistiate subito quello che volete voi .
-
si ... anche perchè da recensioni in giro la 42la690 è valutata molto bene pure meglio della panasonic...
mentre l'altra nn ho trovato molto
-
Ci linki le recensioni? Perché l'elettronica LG è inferiore a quella panasonic. Quoto comunque SSabarth, se avete già chiaro in testa cosa volete prendere penso sia inutile veniate qui a chiedere consigli ( poi ignorati).
-
Ho valutato anch io questi televisori, alla fine mi sono convinto che il panasonic è migliore nella qualità di immagine forse anche per il fatto che la luminosità del panasonic è impressionante e colpisce subito!
Ora la mia domanda è un altra, visto che non mi interessa tanto internet e il 3d non c'è modo di comprare con più di 150 euro di differenza un tv alternativo minimo 39 pollici con una luminosità e qualità paragonabile a quella di panasonic?