Consiglio acquisto tv 46 o 50 pollici
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, mi sembra un forum interessante con persone competenti e che si scambiano opinioni ed esperienze. Spero di contribuire anch'io nel mio piccolo.. quando avrò acquistato la tv, motivo per cui ho aperto questo tread :)
In questi giorni nel forum mi sono fatto una mezza cultura sulle differenza tra plasma e led, sulle caratteristiche, modelli, ecc., vediamo se ci ho capito qualcosa...
Allora il salotto è 3,90 m x 5,15 m, c'è un varco laterale largo 1,40 a sinistra che dà sul corridoio e un finestrone sulla destra di 1,30 m da cui si accede sul balcone, esposto a ovest quindi la luce diretta del sole arriva da mezzogiorno in poi. Alle spalle c'è una vetrata che se aperta (e lo è spesso) crea ambiente unico con la cucina, anche questa con finestra sulla destra. Nel complesso la stanza è abbastanza illuminata.
Il divano è al centro e dista 2,50 m esatti dalla futura tv che vorrei poggiare sul mobile, alto 38 cm da terra.
In base a quanto ho letto, dovrei acquistare un 46 o un 50 pollici, giusto?
I miei utilizzi sono: digitale terrestre, film in dvd e in parte blu-ray. Sky e gaming chissà, in futuro, per adesso no.
Quindi in prevalenza contenuti sd per adesso ma presumo molto più hd in futuro.
Il 3D non mi interessa molto, la smart tv è più che altro una curiosità, ma se ho capito bene tutti i modelli di livello medio/alto ce l'hanno, quindi ok.
Per quanto riguarda internet, vorrei connettere la tv con un cavo che parte dal router (lunghezza qualche metro) invece di utilizzare il wifi (che cmq è disponibile). La cosa è fattibile?
Il budget è di 1200 €.
Avevo addocchiato i 50 pollici samsung serie F6000, poi il 46F7000 a 1150 €, di cui ho letto un gran bene.
Poi mi sono confuso le idee col plasma in cui i modelli panasonic primeggiano...
Al che non so su quale tecnologia puntare...
Mi dareste qualche consiglio?
Ieri ho visto in un cc un plasma panasonic che mostrava una partita: i contorni dei giocatori non mi sembravano ben definiti... sui vari led sparavano come al solito video in hd... boh..
Un grazie in anticipo a chiunque saprà consigliarmi!! :)
Ciao!