Visualizzazione Stampabile
-
Primo impianto serio
Salve a tutti :)
Dopo tanto tempo e sacrifici voglio acquistare il mio primo impianto 5.1, l'uso è destinato al 60 % ai film e al 40 % al gaming. La stanza d'ascolto è piccola, si tratta della mia stanza dove dormo, è di 20 Mq e il budget a disposozione è di 2000 € (escusi i cavi), purtroppo non posso fare ascolti :(, che ne pensate con questa cifra posso riuscire ad'acquistare un buon sistema (diffusori, sub, sinto e lettore Blu-Ray) che mi duri nel tempo ?, quasi dimenticavo se prenderei i diffusori da stand invece che quelli a torre per i frontali ?, considerando che la stanza è piccola ?, ci perderei qualcosa in termini di qualità audio o solo la potenza e l'impatto ?
-
Cosa ne pensate di questo sistema ?
Focal SR700 V
Focal CC716 V
Focal 705 V
Velodyne Impact 10
Il tutto a 1800 € inclusi i supporti Focal, a questo punto posso arrivare fino a 2300 € con l'ampli
-
Io con il tuo budget, opterei per questa configurazione:
Sistema diffusori Klipsch RF-52 II (frontali RF-52 II, centrale RC-52 II, surround RS-42 II)
Subwoofer SVS PB-1000
Ampli Denon X-2000
Dal mio punto di vista, considerato anche l'utilizzo che intendi farne, questa configurazione (che ti verrebbe a costare intorno ai 2100 Euro) potrebbe darti parecchie soddisfazioni.
-
Grazie, conosco la timbrica dei diffusori Klipsch, solo non conosco quella degli ampli Denon, vorrei qualcosa che ne addolcirebbe le alte frequenze, cosa ne pensi di un Marantz ?
-
Ottimi naturalmente anche i Marantz in abbinamento a Klipsch (nella fattispecie potresti considerare un 5008) ma, a parità di fascia, costicchiano un po' di più rispetto a Denon (con i quali, pur a fronte di alcune differenze, condividono la medesima piattaforma progettuale). Entrambi cmq, avendo un sound abbastanza composto anche ad alti volumi (a differenza di qualche competitor di fascia entrt level) dovrebbero abbinarsi piuttosto bene a Klipsch (le quali con l'ultima serie reference si sono cmq parecchio addolcite rispetto al passato).
-
guarda che la serie nuova di denon e più aperta sui acuti, conviene andare su marantz
-
Forse più aperta rispetto alla serie precedente ma sempre piuttosto lineare...
-
Ho trovato un Marantz Sr6004, cosa ne pensate ?.
Ho un'altra domanda da neofita da farvi :D, in'ambito Ht c'è differenza tra dei diffusori a due vie e dei diffusori a tre vie ?
-
se non vuoi andare fuori strada evita la inesistente distinzione Ht e non HT
-
avendo un budget basso io ti consiglierei di guardar nella usato così prendi qualcosa di decente.la serie 52 a me fa abbastanza pena comunque.io minimo farei rf62 400 rc62 250 rb61 250.poi sub cht12q 400 onkyo 805 400 e provate a sfidare sto sistema..se vuoi qualcosa di più fai rf82 rc64 e investì 300 euro in più xò.se vedi il mio sistema nuovo costa 15mila euro ma nell usato lo ho preso a 5mila.
-
Guarda anche io volevo prendere le rf82 ma non è una questione di budget ma una questione d'ambiente, vanno bene in soli 15/20 Mq ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
carlo5
Guarda anche io volevo prendere le rf82 ma non è una questione di budget ma una questione d'ambiente, vanno bene in soli 15/20 Mq ?
giustissimo il tutto va rapportato soprattutto a l'ambiente. ...io andrei massimo con le rf62 a patto di poterle distanziare dalla parete con minimo di 30cm. ...altrimenti meglio andare su dei buoni diffusori da scaffale......magari con due rb81 se vuoi rimanere in casa klipsch.
-
Cosa ne pensate di questo:
Frontali: Klipsch rb 81
Surround: Klipsch rb 81
Centrale: Klipsch rc 42 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
carlo5
Cosa ne pensate di questo:
Frontali: Klipsch rb 81
Surround: Klipsch rb 81
Centrale: Klipsch rc 42 ?
diciamo abbastanza squilibrata.....almeno sulla questione del centrale
frontali rb81
centrale rc62
surruond rb51 oppure
surruond rb61.
-
Timbrica a parte , quoto la tipologia di casse, se i surround sono molto vicino ad una seduta meglio le 51 per via del reflex posteriore