Buongiorno,
volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia dire come costruire un crossover con condensatori e varie cose elettroniche
grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno,
volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia dire come costruire un crossover con condensatori e varie cose elettroniche
grazie in anticipo
:eek: e le povere induttanze che ti hanno fatto di male? :confused:
ah si giusto, servono anche quelle...mi sapresti dire come fare?
EH! Mi piacerebbe davvero saperlo.... è un mese che sto cercando di modificare un cross, ed i risultati non sono certo soddisfacenti.
Prima cosa devi procurarti i parametri di T&S degli altoparlanti da utilizzare, senza quelli non si fa niente.
Se poi hai anche un grafico della curva di risposta, tanto meglio.
Dopodichè se ne può parlare.
Ciao,
se mi fai sapere cosa vuoi realizzare, che tipo di diffusore, cerco di aiutarti io, nei limiti del possibile, e non miracoli. :)
se i watt del subwoofer non ci sono scritti dietro...come faccio?
Non servono come dati i watt del sub, ma i dati degli altoparlanti che vuoi usare, e che tipo di casse vuoi fare.
Devi fornire i seguenti dati : Numero di vie e le specifiche dei Driver !
poi qualcuno che se ne intende bene ti aiuta!
Io suggerisco di partire da un proggetto esistente e adattarlo e modificarlo se occorre!
ok te li do subito
Ciao,
adesso sto per scendere a comprare componenti che mi servono, domani guardo i modelli dei tuoi altoparlanti, e ti faccio sapere.
io devo crossoverare i bassi, medi e alti....di medi hanno 8 di impedenza, i bassi non so e gli alti non so
volili, non me ne volere...se non conosci i dati, come pretendi di costruire qualcosa che non sai neanche bene tu cosa sia.
mi sembra che tu voglia fare il caciucco alla livornese sapendo che ci vanno dei pesci...
Frequento poco questa sezione di autocostruzione ma ne sto vedendo di cotte e di crude;
chi vuole fare il crossover con pezzi di televisore e adesso un crossover che non si sa che deve tagliare e come!
Ragazzi se non conoscete la materia non avventuratevi nemmeno,andate sul sicuro comprando gli assemblati con le caratteristiche che vi servono!
Un esperto in materia vi può anche fornire uno schemino e componentistica da utilizzare,ma poi vi sapete arrangiare?
Io mi sto limitando solo a modificarne uno già esistente,grazie soprattutto all'aiuto di un forumista gentilissimo!
Quindi la battutina di stazzatleta è dovuta :D
Ciao
Grazie per il gentilissimo ;)
Ma e un progetto che hai in mente oppure vuoi riciclare qualcosa che hai gia a terra? Perché nel primo caso allora si puo discutere, ma nel secondo caso ti dico subito lascia perdere, i progetti vanno ragionati e studiati prima di metterli in pratica e non e affatto semplice, ti puoi anche trovare un diffusore mal realizzato e allora li butti solo soldi