Consiglio acquisto LED 46/47" (Samsung UE46F6500 Panasonic L47ET60E LG 47LA691S)
Apro un topic specifico per un consiglio su uno dei TV in oggetto indicati non necessariamente in ordine di preferenza.
Il mio utilizzo principale è visione partite di calcio, qualche film sia HD che SD, qualche blu-ray e un po' di PS3.
I bambini potrebbero usarlo di giorno per i cartoni (ecco il motivo per il quale scarto a prescindere un plasma).
Provenendo da Samsung propenderei per il UE46F6500 per la brillantezza delle immagini (che poi si possono sempre rendere più soft tramite i settaggi), lo trovo on-line tra 750 e 950 euro.
Il 3D attivo non mi piace, ma in fin dei conti lo userei veramente poco e solo per il classico effetto wow.
Seconda opzione il Panasonic che è in offerta a 799 presso una nota catena.
Se ne parla bene ma non so se perchè realmente buono o semplicemente perchè è Panasonic e quindi se ne parla bene a prescindere solo perchè fa degli ottimi plasma...
Visto a casa di un amico non mi è piaciuto il nero, non so però i settaggi.
Terza opzione il 47LA691S che potrei prendere a 760 euro circa grazie ad un buono sconto MW, contro un minimo di 1200 euro circa che si trova on-line.
Ammetto che quest'ultimo è quello che mi attira di più visto che lo otterrei ad un prezzo notevolmente più basso del mercato, ma ne vale la pena?
Mi piace il 3D passivo e l'estetica, ma ho qualche dubbio sul contrasto, e l'immagine mi sembra un po' impastata soprattutto nella rappresentazione di oggetti scuri e con dettagli.
Purtroppo di questo TV non trovo alcuna recensione sui vari siti
Grazie a chiunque voglia eventualmente aiutarmi nella scelta, magari limitatevi a consigliarmi uno dei TV indicati senza complicarmi ulteriormente la scelta!! :P