Visualizzazione Stampabile
-
Gli OLED sono tra noi
-
Ecco perchè ho sempre pensato che oggi come oggi non abbia molto senso spendere diverse migliaia di euro per un top di gamma che sia plasma o lcd.
A mio avviso meglio contenere la spesa con un tv di gamma media che ci traghetti onorevolmente verso gli Oled quando questi avranno raggiunto affidabilità e prezzi umani.
-
Giusta considerazione, anche perchè in ambito HD tutte le tv si vedono bene.
-
Si preannuncia, quindi, una sorta di guerra che vedrà da una parte l’OLED, con i suoi colori brillanti e il nero profondo e dall’altra il 4K, con display ultradefiniti e giganteschi.
Il Samsung KN55SC9 OLED è in grado di visualizzare lo spazio colore ampio del DCI (Digital Cinema Initiative)
http://www.televisioninfo.com/conten...n55sc9-preview
http://www.digitaltrends.com/tv-revi...n55s9c-review/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Si preannuncia, quindi, una sorta di guerra che vedrà da una parte l’OLED, con i suoi colori brillanti e il nero profondo e dall’altra il 4K, con display ultradefiniti e giganteschi.
Io ho già deciso e vedrò di accontentarmi dell'OLED ;)
-
Citazione:
enrikon
Ecco perchè ho sempre pensato che oggi come oggi non abbia molto senso spendere diverse migliaia di euro per un top di gamma che sia plasma o lcd.
A mio avviso meglio contenere la spesa con un tv di gamma media che ci traghetti onorevolmente verso gli Oled quando questi avranno raggiunto affidabilità e prezzi umani.
a mio modestissimo avviso se ragioni così il televisore non lo compri mai.
quando gli oled avranno raggiunto affidabilità e prezzi umani sarà già disponibile qualcosa di meglio ma ancora poco affidabile e a prezzi inavvicinabili ....
è il mercato, amico mio.
sperare dei sottrarsi a questa logica è pura illusione.
-
Citazione:
Rik'55
probabilmente avranno target differenti.
-
Changes in the picture over time, as well as image retention similar to plasma, are potential OLED disadvantages compared with LED LCD.
Ritenzione capitolo 2.0.
-
Citazione:
Aenor
Changes in the picture over time, as well as image retention similar to plasma, are potential OLED disadvantages compared with LED LCD.
Ritenzione capitolo 2.0.
ahi, brutta tegola....
-
Come spesso si legge la tv senza "difetti" non esiste (e questo vale anche per l'OLED), a mio parere rientra nella norma trovarli specialmente in una prima generazione di tv che utilizza una tecnologia del tutto nuova, comunque aspettiamo gli OLED che proporranno i "giapponesi" per una prima valutazione complessiva.
-
Certo.. visti i prezzi però saranno accessibili ai più tra almeno 3 anni... vedremo! Ben venga un qualcosa che si vede meglio di qualsiasi Kuro/ZT/VT ;)
-
-
Sì, il difetto della ritenzione oltre ad essere un aspetto già citato su wikipedia da un po' di tempo, è stato oggetto di problemi da aprte di alcuni utenti aventi smartphone dotati di schermo amoled.
Ora verrò aggredito da migliaia di utenti con i vari Galaxy perfetti ed immacolati senza problemi di ritenzione. Calma. Non c'è bisogno. Non volevo offendere nessuno. Vi basterà fare qualche ricerca in rete per controllare che il difetto esiste.
C'è solo da capire se e quanto sarà meglio o peggio rispetto ai plasma.
-
-
Scusate, magari sarà già stato detto e mi è sfuggito, ma qual è il motivo per cui li fanno curvi?