Scelta pre+finale per B&W CM8
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per poter rivolgere un quesito agli esperti di questo sito e di questo forum: ho acquistato l'anno scorso una coppia di B&W CM8. Pilotate male (un vecchio anzi vecchissimo e senza pretese Yamaha AX 470) e collocate peggio, hanno dato un pessimo risultato quanto a resa sonora (esteticamente, al contrario, sembrano due sculture d'autore).
Ora ho deciso di spostarle in un altra stanza della mia casa, stanza dall'acustica molto buona, e vorrei acquistare un nuovo amplificatore. Precisato che provengo dall'epoca degli amplificatori con i VuMeters, e precisato che vorrei evitare di spendere una fortuna in un Luxman o in un Accuphase se non addirittura in un McIntosh (anche se quest'ultimo sarebbe il mio sogno) chiedo se la scelta dei nuovi X-Preamp + X A160 Advance Acoustic possa essere una buona scelta per le mie CM8 o se, al contrario, il vincolo dei VuMeters (con il vincolo del prezzo non eccessivo) penalizza eccessivamente il livello qualitativo a parità di prezzo. Ascolto prevalentemente fusion, progressive rock (Genesis King Crimson ecc.) classica pianistica e sinfonica.