E' ora di cambiare la TV?
Ciao a tutti,
il mio televisore è un Samsung LE32S7, non ricordo esattamente in che anno lo comprai.
E' un 32'' HDReady con retroilluminazione a lampade. Tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa ancora e la cosa più gradevole di tutte è che in questi anni non mi ha mai dato un problema. I difetti più critici sono nelle scene veloci con sfondo buio, oppure mi è capitato di vedere una scena buia con del fumo in cui il fumo è stato visualizzato “a quadrettoni”, non so se riesco a rendere l’idea. Inoltre quando guardo le partite di calcio il campo sembra diviso in bande verticali in cui il verde tra le varie bande è leggermente diverso. Un disastro insomma :asd:
Un 32'' mi è sempre andato un po stretto. Mi piacerebbe avere un monitor più grande, e poter fruire dei contenuti in FullHD, ma mi dispiacerebbe pensionare il vecchietto che non mi ha mai tradito.
Vi spiego cosa faccio con la tv e in che ambiente lo uso:
Ho collegato la PS3, MySkyHD, DTT Telesystem TS7900 (la tv non ha il DTT integrato e prima lo usavo per Mediaset Premium). L'audio dei dispositivi è gestito da un Onkyo.
Adoro guardare le partite la domenica pomeriggio, e mi piace giocare il sabato con la ps3. La sera invece guardo sia tv in SD che in HD o qualche DVD/BD.
La distanza di visione è di circa 2,10 - 2,20 metri e di giorno la stanza è molto luminosa.
Sarebbe bello poter passare ad un 55'', con dei neri onesti (quelli della mia TV fanno ridere), FullHD (da sfruttare per Film e giochi) e magari un 3D godibile.
Cosa mi consigliate di fare, cambio o non cambio??
P.s.
Budget? Mi piacerebbe spendere non piu di 1500, ma potrei anche spendere qualcosa di più se ne valesse veramente la pena.