Re: Re: Re: Theatertek 2.0.6
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Prime impressioni: maggiore stabilita' e un notevole incremento della qualità video. Adesso Toy Story 2 si vede veramente in maniera quasi perfetta. :D
Dopodomani compro e monto la GeForce 6600 al posto della attuale ATI 9600 e posto le mie impressioni.
Ah, finalmente -con questa versione- posso usare l'OSD di TT 2.0 con il mio Infocus 4805. :)
Ottimo :).
Provero' anchio , faccio saltare l'NVPP che adesso penso non mi serva piu' davanti ad Ffdshow ;)
Ciao
Antonio
Re: Re: Re: Re: Theatertek 2.0.6
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Ottimo :).
Provero' anchio , faccio saltare l'NVPP che adesso penso non mi serva piu' davanti ad Ffdshow ;)
Ciao
Antonio
Proverai anche tu la GeForce 6600? Che configurazione testerai di TT 2.0 con questa scheda? Mi interessa, così scambiamo le impressioni reciproche.
Visto che ci siamo, mi spieghi al volo i vantaggi usando TT 2 della GeForce 6600 rispetto alle ATI? Ho letto di una maggiore qualità video e di una riduzione del carico della CPU, ma non mi è chiaro il comportamento dei codec NVidia di TT quando lavorano con la 6600.
Presumo che l'hw della scheda sostituisca alcune funzioni dei codec... mi sbaglio?
Altri test sulla 2.0.6: il livello di dettaglio dell'immagine è sicuramente migliorato, e non di poco. Ho visto altri DVD, e quella che era un'impressione iniziale ha avuto una totale conferma. :D
Non vedo l'ora di testare il tutto con la GeForce 6600. :D
Re: Re: Re: Re: Re: Theatertek 2.0.6
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Non vedo l'ora di testare il tutto con la GeForce 6600. :D
Alla fine ho deciso per X800SE per cui non so' dirti molto sulla 6600.
E' la prima volta che ho notato un vero miglioramento utilizzando il VMR9 con i DVD PAL.
Ho letto parecchio in giro ma oltre a slogan commerciali di preciso ci ho capito ben poco.
A quel punto ho deciso per quello che ho visto in diretta , non ho mai visto una 6600.
Se fai una ricerca su questo forum su quello di TT e avsforum trovi parecchio materiale sulla 6600.
Primo traguardo raggiunto ... togliere NVPP davanti ad Ffdshow.
Il secondo sara' per il nuovo anno :
http://www.avforum.it/showthread.php...ght=renderless
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6798
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Theatertek 2.0.6
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Primo traguardo raggiunto ... togliere NVPP davanti ad Ffdshow.
Ho installato la patch anche io, e fatto qualche prova con e senza NVPP: per me non c'è alcuna differenza...mah!:confused:
Almeno spiegassero sul sito di TT a cosa serve questo benedetto NVPP!:rolleyes:
Non ho però controllato i consumi CPU con e senza NVPP: tu Antonio l'hai fatto?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Theatertek 2.0.6
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Ho installato la patch anche io, e fatto qualche prova con e senza NVPP: per me non c'è alcuna differenza...mah!:confused:
Almeno spiegassero sul sito di TT a cosa serve questo benedetto NVPP!:rolleyes:
Non ho però controllato i consumi CPU con e senza NVPP: tu Antonio l'hai fatto?
Visto le feste non ho indagato piu' di tanto.
Tieni presente che ho il resize di Ffdshow davanti per cui mi serve una conversione in YV12.
Prima il consumo CPU era meno con NVPP davanti , ora sembra identico con o senza NVPP.
Quindi sembra che effettivamente ora i decoders escano gia' in YV12.
Per cui una cosa che non capisco a che serva ;) per noi pallisti preferisco toglierla.
Dirti sia meglio/peggio/uguale e' troppo presto.
Sempre per quello che posso valutare io.
Ciao :)