Visualizzazione Stampabile
-
In Arrivo/info
Un saluto a tutti...
Finalmente oggi e' arrivata l'emai che il mio 50vt60 e stato affidato al corriere x la consegna al piano.
Vi riporto quanto mi hanno mandato:
Il suo ordine è stato consegnato al corriere *****. in data odierna, il numero di colli spediti è 1
Le ricordiamo che il Cliente è tenuto a firmare la prova di consegna del corriere apponendo sulla medesima al momento della ricezione:
- SOLAMENTE la FIRMA nel caso in cui il collo non presenti alcun danno (es: Luca Rossi)
- il NOME e COGNOME del TRASPORTATORE e l´indicazione della TIPOLOGIA ESATTA di DANNO presente sul CARTONE o sul prodotto (es: lato inferiore sinistro cartone strappato...)
Indicazioni generiche, che spesso i corrieri fanno firmare, come:
a) si ritira con riserva di controllo
b) si ritira con riserva di controllo, cartone danneggiato
c) si ritira con riserva di controllo, colli integri ... etc. ...
NON HANNO ALCUN VALORE e NON POSSONO ESSERE ACCETTATE DALLA PROCEDURA per ottenere il risarcimento.
--Quindi in questo caso la famosa dicitura "ritiro con riserva" non ha alcun senso...giusto?!?!
--Poi se dopo alcuni giorni ho problemi con il TV (spero proprio di no) , un eventuale ritiro e riconsegna e' a carico dello store..?!? Devo specificargli ad esempio se ci sono problemi di visione, guasti, oppure no....?!??!
--Mentre inizio a leggere la discussione relativa alla serie 60 volevo chiedervi gentilmente (se possibile senza molti tecnicismi ;)...) cosa notare nel pannello se c'e' qualcosa che non va, qualche rapido consiglio da seguire per i primi giorni di funzionamento....
so un po agitato...:gluglu:
GRAZIE
-
Se proprio vuoi essere sicuro, armati di fotocamera/smartphone è fai un bel video/foto al pacco mentre è ancora nel furgone: così hai le prove su come il tv è stato trasportato, se in verticale (come dovrebbe essere) o in orizzontale, senza essere ben fissato e magari con sopra un incudine!!... continui con altre foto sul "pacco" quando te lo portano in casa (se danneggiato) ecc... così in caso di danni causati dal corriere (ad es. vetro spaccato) avresti tutte le prove che ti servono...
stessa cosa se noti problemi nella visione/funzionamento del tv... foto, email/telefonata allo store, ritiro (a spese tue di solito, ma con certi store ti puoi mettere d'accordo, prima ovviamente...)
Se la tv ti arriva tutta intera accendila e se si vede bene, goditi la miglior tv presente sulla piazza (ZT60 apparte, ma siamo lì)...
con queste img: http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm puoi valutare l'uniformità del pannello (eventuali imperfezioni si notano sopratutto nelle immagini grigie) e/o usarle come rodaggio/pulizia, facendole scorrere (assicurandoti che sia in loop...) quando non guardi la tv... Sinceramente cmq ti consiglio di non farti troppe paranoie... al massimo metti una schermata grigia, poi una verde e se è tutto a posto goditi lo spettacolo!!! Non c'è miglior rodaggio di un bel blu-ray :D che sia a schermo intero però (16:9) Solo non sparare troppo la luminosità e il contrasto nelle prime ore... per qualsiasi cosa cmq fatti un giro nella discussione ufficiale, ci trovi i settaggi base da cui partire per una corretta visione e consigli vari per le prime ore di funzionamento
-
Grazie Peppe
terro' presente i consigli...e pronta la fotocamera/video...
Poi spero che non ci siano problemi di visione....
ho preso le immagini che mi hai postato..Cosa dovrei notare di preciso?!? "facendole scorrere (assicurandoti che sia in loop...)" cioe'?!?
Grazie ancora...
-
Io non mi farei troppe "pippe" (oltre ad essere ridicolo a filmare il corriere che scarica...). Se hai la consegna al piano ti portano il tv in casa e lo sballano davanti a te, quindi vedi subito se ci sono danni evidenti. Accendendolo poi hai la prova finale che funziona, direttamente con gli interessati.
Le foto falle solo nel caso l'imballo fosse visibilmente danneggiato, o se (spero di no per te) il tv fosse malauguratamente rotto.
-
@Alby_ao: concordo sul fatto di non preoccuparsi troppo... ho semplicemente risposto alla domanda di dar73 in modo completo, poi decide lui... cmq visto che sei nel forum da un bel pò, saprai bene che ne capitano di tutti i colori con i corrieri (TNT, BRT, SDA) e la prudenza (purtroppo) non è mai troppa!!! (scusate il giuoco di parole) inoltre con i metodi suddetti oltre alla sicurezza di un eventuale cambio/rimborso si aiuta a velocizzare il tutto (mandandogli le foto, non stanno li a farti domande varie, ecc...) poi ovviamente, dipende anche dalla serietà dello store...
@dar73... per le immagini intendevo se le usi come rodaggio/pulizia le fai andare una dietro l'altra (modalità galleria fotografica...) e ovviamente se non stai davanti alla tv, ti assicuri che sia in loop (quando arriva all'ultima immagine, non deve fermarsi, ma riniziare dalla prima) altrimenti ti resta l'immagine fissa e può causarti ritenzione (dopo ore ed ore)...
Cmq come ti ho detto non ce n'è bisogno... ripeto: nelle prime ore non sparare troppo luminosità e contrasto, PUNTO. Se non vedi chiazze strane, o qualcosa che non và insomma, visualizzando un bel bluray, la tv è perfetta...
C'è chi ha fatto il rodaggio con le slide, per far "assestare" i fosfori nel modo più omogeneo possibile su tutti i colori... ma c'è anche chi l'ha fatto semplicemente guardando la tv (bluray e quant'altro) con gli stessi risultati... insomma ormai ci si sta rendendo conto che quanto gira sul rodaggio dei plasma è più che altro una leggenda metropolitana... è una tv, non aver paura di fargli fare (nel modo che più ti aggrada) il lavoro per cui è stata creata ( che tra l'altro fa veramente bene...)
-
Grazie Alby_ao e di nuovo grazie anche a te Peppe
...Bhe in effetti mi sto facendo un po troppe paranoie :)... comunque e' il mio primo acquisto di un certo livello e sto comunque cercando informazioni per non rimanere con una mano avanti e una dietro...
Nel frattempo continuo a leggere la discussione ufficiale...vi terro' informati se vi fa piacere....:cincin:
Grazie
-
certo, dacci le tue impressioni quando ti arriva, anche direttamente nella discussione ufficiale...
ciao!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
@Alby_ao: concordo sul fatto di non preoccuparsi troppo...[CUT] inoltre con i metodi suddetti oltre alla sicurezza di un eventuale cambio/rimborso si aiuta a velocizzare il tutto (mandandogli le foto, non stanno li a farti domande varie, ecc...) [CUT]
Sicuramente le foto vanno fatte, ma solo in caso di danni evidenti, non solo per velocizzare ma proprio per aprire la pratica (a me le hanno chieste, anzi mi hanno praticamente obbligato a fargliele avere, per un toner della stampante). Io dicevo che era esagerato fare il filmato del corriere che arriva, di come scarica: insomma fare il filmino di tutte le operazioni.
-
leggi meglio, ho scritto di fare foto, o video (bastano le foto, ma uno fà come preferisce) in 2 situazioni e non al corriere che scarica, ma una al pacco sul furgone (è utile perchè un eventuale danno sul tv è spesso causato proprio dal trasporto in orizzontale invece che in verticale...) è le altre una volta che il pacco te lo portano in casa (ripeto, se danneggiato)
-
Grazie ancora a entrambi...
sono stato contattato dal corriere consegna domani nel pomeriggio....:sperem:
scusa Peppe perrche il danno sul tv è spesso causato proprio dal trasporto in orizzontale invece che in verticale..:confused:
A Domaniiiiiiii
-
Anche io ho ordinato 2 giorni fa un 50VT60, tu da chi l'hai preso? Messaggio privato! ;)
-
perchè essendo in pratica un plasma, anche una grossa lastra di vetro che non flette, andrebbe trasportato su bancale in verticale.... altrimenti può succedere ciò di cui si parlava in questa pagina (ci sono anche le foto): http://www.avmagazine.it/forum/74-di...c-2012/page146
per questo ti ho consigliato di fare le foto, se la tv sul furgone è messa in orizzontale (e anche se ad esempio la scatola del tv è posta sopra una scatola più piccola...)... non è detto cmq che si rompa per forza, anche se in orizzontale la tv è molto resistente bisognerebbe prendere una bella voragine a 200 all'ora per causare danni... ma come si dice, fidarsi è bene...
-
Ho capito ...grazie Peppe!!!!
-
ARRIVATO!!!!!!!!!!!
SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!! Come e' stato trasportato non ho potuto constatarlo in quanto i corrieri mi hanno avvisato del loro arrivo, ma io abitando in una traversa della via principale, me li sono visti arrivare con il carrello..e gia' stavo tremando....Saliti a casa ho constatato che il pacco era superintegro, ho scartato in parte , montata la base e mi sono accertato dell'integrita' del pannello ...perfetto....poco fa e' venuto mio fratello ad aiutarmi a metterlo sul piedistallo...
e ora aiutatemi voi...non mi trova i canali (digitale terrestre)....GRAZIE
Contiuo a smanettare sperando di non fare casini!!!! dopo metto le foto!!!
---scusate risolto, avevo selezionato seganale analogico invece che digitale sorry....
La visione dei canali (anche se con segnale digitale) sembra buona...alcuni non so come spiegarmi un po spenti....comunque per me che vengo da anni di visione di un monitor tipo pc....pensate come sto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
-
hai fatto la ricerca dei canali tramite la memorizzazione automatica?