Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio plasma 50
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un plasma da 50 e vorrei avere qualche opinione da chi ne capisce piu di me :D
Come budget sono moolto stretto, vorrei spendere il meno possibile (é un regalo e 500euro non sono pochi)
Sono indeciso tra un:
1) un usato, ne ho trovati alcuni vt20 o g10 ma hanno qualche anno di troppo sulle spalle.
2) panasonic 50x60e, purtroppo hdready e sta sui 500euro
3) lg 50pn6500, lg non mi fa impazzire ma rispetto al panasonic é fullhd.
Se foste al mio posto che comprereste? Scendendo a 46pollici cé più qualità?
Grazie:)
-
un VT20 usato, SE trattato bene, e ben calibrato, ti posso assicurare da ex possessore che è una gran signora tv! l'unico difetto che ha è che (almeno il mio) è un pannello piuttosto sensibile e ha pià ritenzione rispetto alla serie 50 e 60
ma rispetto all X60 siamo 3 o 4 gradini sopra
il discorso dimensione dipende dalla distanza di visione, se sei a piu di 250cm non scenderei sotto il 50"
personalmente il mio consiglio è di attendere un pochino e raccimolare qualcosa per prendere un Pana da 50 usato, se riesci a trovare un VT30 o un GT50 fai un bel colpaccio ;)
è come scegliere tra una punto nuova e una golf usata..dipende da te
-
Sono appena tornato dal centro commerciale dove ho visto l'x60 e lg esposti affiancati. Ho escluso l'LG per via di una ritenzione davvero esagerata. Erano entrambi in visione su canali sky con in overlay delle grafiche con le info tecniche che apparivano e scomparivano ogni 30 sec circa.
L'LG era tutta una macchia, appena c'era una scena chiara si vedevano gli aloni dei loghetti pubblicitari. Ho chiesto di cambiare canale e sull'lg si vedeva chiaramete lo stampaggio del precedente canale (discovery HD). Il panasonic era pulito pulito, con colori molto più vivi e contorni più definiti.
L'unico difetto del x60 sono la grandezza dei pixel, molto più grandi rispetto al lg e per non notali bisogna allontanarsi un po'.
In parte al panasonic, sulla sinistra, cera il 50vt50. Stesso segnale sky. Devo dire che se avessero coperto i nomi dei modelli, in alcune scene avrei giurato che fosse migliore l'x60, è assurdo ma soprattutto le faccie (non guardandolo ravvicinato) risultavano più definite rispetto al vt50. L'ambiente era molto illuminato quindi i neri erano difficile da giudicare. Il miglior nero lo aveva un yamaha esposto a dx dell'lg (non spevo facessero tv).
E' un regalo e non ho molto tempo, il 3 agosto deve essere in salotto acceso e funzionante. Sarei abbastanza convinto del x60, solo mi scoccia nel 2013 non prendere un fullhd. :cry:
-
LG potrebbe anche evitare di continuare a produrre plasma, negli anni si era ritagliata la sua fetta di mercato, soprattutto grazie ai prezzi molto competitivi, ma x il resto lascia perdere...piuttosto un samsung serie E8000 o E6500 e vai su un prodotto quasi alla pari dei panasonic..
l' X60 è un HD ready quindi richiede un 70-80cm in più di spazio, xò dipende anche con che fonte guardi xè ad esempio col DDT un hd ready rende spesso anche meglio..e in HD la differenza non è poi cosi tanto pesante come si crede..e cmq tu a che distanza sei? un 50 hd ready da 250cm andrebbe bene
è un peccato davvero non trovare un buon usato..tipo il mio ex 59D6900 lo avevo venduto dopo nemmeno un anno per 950 euro mi pare, trovassi una cosa simile faresti un bel colpo
non riesci a trovare un Kuro HD ready? di solito su quei prezzi qualcosa si trovava ed erano dei signoroni tv!
oppure un 50UT50
-
hai un PM...secondo me rispetto al X60 con un E6500 faresti un bel passo avanti! ;)
-
ottimo suggerimento l'e6500. Lo avevo sentito menzionare in differenti discussioni qui, ma non avevo mai trovato un'offerta online quindi non lo consideravo.
La distanza dalla tv fino all'inizio del divano è di 2.5metri. Gli occhi probabilmente resterebbero distanti un 3metri. L'uso principale sarebbe skyhd e digitale terrestre. Zero dvd, zero blu ray e zero film da hdd. Nemmeno una xbox o ps4 verrà collegata.
Ho cercato anche dei kuro, ma chi li vende chiede cmq (giustamente) un bel gruzzolo, però mi sentirei più tranquillo con un tv che abbiamo ancora la garanzia e non troppe ore sulle spalle.
Io personalmente nel mio salotto ho ancora un pioneer hdready (non so se era già kuro) e non mi lamento di niente. Lo cambierò fra moooolto tempo per un oled :)
-
L'ES6500 è un ottimo plasma paragonabile al GT50 (a parte il nero), sicuramente un tv di classe superiore all' X60. Se lo trovi prendilo senza dubbio, ovviamente se è usato fai attenzione.
-
e del samsung PS58C6500 cosa ne pensate? a che livello si colloca rispetto al es6500?
-
Parecchio indietro è un modello vecchiotto io non lo prenderei.
-
la serie C se non erro è del 2010, io lascerei perdere
quell E6500 che ti ho indicato se provi a fare il checkout ti verrebbe 750 con garanzia 5 anni + spedizione (32 euro) mi sembra un buon prezzo se proprio non hai possibilità di alzare il budget..
poi xò voglio la percentuale per la dritta :D
-
Il budget era di 500, facendo colletta arriviamo a 700. Piu di cosi é impossibile :D
Sto puntando proprio al es6500 che mi hai suggerito. Se passi sul lago di garda ti offro una birra :)
-
Solo come ultima curiositá :D... Il ps51d8000 dove si posiziona rispetto al vt50/es6500?
-
il D8000 era il top di gamma samsung plasma del 2011 se nn erro..io loposizionerei tra i due tv, considerando che cmq anche se più vecchio di un anno rispetto all' E6500 è pur sempre un top di gamma quindi con un miglior filtro antiriflesso e controlli di immagine e calibrazione (presumibilmente) più avanzati
come tutti i pannelli "piccoli" samsung PS non aveva un nero bassissimo (i pannelli da 59 e 64 facevano decisamente meglio)
io ero indeciso tra D8000 e VT20, salvo poi prendere il pana per diversi motivi
ricordo cmq un nero buono ma nn al livello pana (sui 0.4 0.5 a seconda del framerate) e un consumo piuttosto alto per un 51", ma rimaneva cmq un ottimo prodotto!
altre informazioni le puoi trovare qui:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1107011257.htm
dove peraltro credo che potrai trovare anche la recensione dell' E6500...altri link che ti potrebbero essere utili:
E6500
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
E8000 (considerazioni tra E8000 ed E6500)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1209042144.htm
ATTENZIONE che lo 0.2cd del nero misurato sull E6500 si riferiscono al pannello da 60", che come ho scritto sopra, al pari del 64" avevano un nero migliore dei rispettivi pannelli da 51"
-
bene... acquistato l'e6500 :D
-
ciao, avrei anche io le medesime richieste (finalmente si è rotto il crt di mio padre!):
visione da non più di 2,5m, quindi pensavo a un 50".
la tv andrà principalmente con segnale SD, però quelle poche volte che sono a casa vorrei godermi la qualità con qualche film a 720p/1080p.
Il budget è circa 700€.
Ho sempre voluto Panasonic, ma con questo budget e questa diagonale non c'è nulla.
Secondo me sarebbe stato l'ideale il P50UT50, ma è introvabile, a parte 1 solo in uk, a 660 sterline spedito.
Sono costretto a scegliere Samsung? :(
Dove l'hai trovato il e6500 a 750€?
Tutti i modelli Samsung leggono file mkw mp4?
Grazie :)