Consiglio acquisto Hi-Fi... Budget massimo 800 €, 850...
Ciao a tutti, fino ad ora ho usato (per ascoltare SOLO musica), un Home Cinema Onkyo 3305 (5.1, kit all in one), pagato 249 euro in offerta ma usato come stereo 2.1
Per me suona meravigliosamente, ma vorrei provare, visto che ne ho la possibilità e visto che ascolto praticamente la musica tutto il giorno, a comprare un impiantino Hi-Fi di buona/ottima qualità, se ci posso riuscire, con 800/850 € (2 diffusori DA SCAFFALE + ampli stereo, quindi 2 canali, senza uscita sub, visto che non dovrebbe servire su altoparlanti di questo costo).
Le mie marche preferite sui diffusori sono B&W in particolare, le ha mio madre e mi è sempre piaciuto il suono di questi diffusori... Altrimenti anche Klipsch. Come è meglio dividere la spesa? 400/500 per i diffurosi ed il resto per l'ampli? O l'inverso? Come ampli preferisco gli Onkyo, ma credo che voi esperti preferite altro, per questo vorrei un consiglio su diffusori e ampli. Come generi musicali (per fortuna e per sfortuna :D) ascolto quasi di tutto, Pop, Rock, Hip-Hop, Rap...
Non ascolto musica classica, potrebbe capitare solo qualche brano.
Come sorgente uso un MacBook Pro 13" (metà 2012), con OS X... E' possibile configurare l'audio a 24bit/96.000hz... Però è comunque una scheda audio integrata (immagino).
Come file musicali, uso .flac e .wav (in particolare flac) e come software per riprodurre i file uso Vox (versione beta, ma fra qualche mese al massimo dovrebbe uscire la versione stabile...)
Un altro consiglio: Il cavo RCA->Jack 3,5 che va dall'ampli al Mac (il Mac però ha anche l'uscita audio ottica digitale, infatti si illumina di rosso, sempre nello stesso spinotto... Quindi la qualità dovrebbe migliorare in questo caso***).
GRAZIE A TUTTI!!!
***uscita combinata audio digitale ottico/cuffie con ingresso audio analogico selezionabile dall’utente. questo è quello che dice la Apple.
PS: La distanza di ascolto è minima, nemmeno un metro, è come se stessi in uno studio (come distanza).