Consiglio casse vintage x impianto vintage
Salve,
dopo anni (32) di latitanza mi sono riavvicinato all'hifi, l'anno scorso con la morte del babbo e la vendita della casa è riaffiorato dalla soffitta il mio vecchio impianto che non ricordavo neanche più di avere cosi composto :
Thorens TD 160 con una stanton che mi ricordo che avego pagato parecchio ma non ricordo il modello
Amplificatore Pioneer 680
e il sinto Pioneer tx 5500
bose 301 prima serie
e una 30 di LP Jethro Tull, eaglels, pink floyd, police ... chi è dell'epoca capisce ;-)
Ho cominciato in garage a "ristrutturare" il tutto ho cambiato il plinto con uno più massiccio (fatto dai fratelli margotto) specializzati in queste cose, e rivestire con un impellicciatura dello stesso legno e colore sia l'ampli che il sinto, risultato favolosi.
Tutto a meraviglia suona ancora tutto bene (dopo un accurata pulizia) tranne le bose, riconati i woofer, ma mi manca un tweeter che non riesco a trovare da nessuna parte .... accidenti !!! :cry: (qualche idea dove trovarne uno ?)
Ora ho trovato una ditta vicino a verona che mi sta facendo un coperchio in plexiglass da 4 mm con spigoli smerigliati
e ho trovato delle bellissime cerniere frizionate in alluminio nero anodizzato della Elesa (putroppo dovrò acquistarne 5 coppie se qualcuno ne vuole una coppia .....)
Mi direte se pazzo ti puoi comprare dell'altro e magari di meglio ma mi sembra di essere tornato a 16 anni :cool:
Il problema che ad agosto porto tutto dal garage al salotto (finalmente) ma le bose a scaffale non ci stanno e quindi come da titolo stò cercando quaalcosa dell'epoca, quello che ascolterò lo avete visto sopra ..
Forza ragazzi consigliatemi voi :ave::ave::ave::ave::ave:
Pastore