Indiana Line + sintoampli Yamaha RX-V475 esperienza negativa.
Salve a tutti, dopo varie ricerche e consigli anche su questo forum, in considerazione del fatto che lo spazio del mio salotto non è molto(20mq) e del fatto che abito in condominio, ho deciso di acquistare due casse Indiana Line Tesi 240N + Sub Indiana Line 830 il tutto pilotato da un sintoampli Yamaha RX-V475, il mio intento era quello di creare un buon impianto 2+1 per ascoltare soprattutto musica ed usarlo anche per vedere qualche film in blu ray anche a basso volume. Ordinato il tutto online in pochissimi giorni ricevo l'impianto e dopo averlo collegato con la dovuta accortezza di non invertire cavi etc. ovvero le due Tesi 240 sulle due uscite Front L e Front R ed il sub tramite cavo coassiale in dotazione sull'uscita dedicata al Sub. E' al momento della fatidica prova di ascolto che sono rimasto veramente deluso, suono molto "ovattato" (il mio vecchio Home Teatre combo DVD della Thomson suonava meglio) totale mancanza di ampiezza di suono, anche dopo circa 10 ore di ascolto nessun miglioramento, ed in più il subwoofer che messo in modalità accensione automatica dopo qualche minuto di suono si spegneva da solo facendo lavorare solamente le due casse. Ho provato a settare manualmente il tutto ma non ho avuto notevoli miglioramenti ed addirittura cercando di effettuare il settaggio automatico con il microfono del sinto Yamaha non mi rilevava più il sub. Morale della favola, ho deciso di restituire tutto al negozio che per fortuna ha accettato il reso. Adesso a distanza di alcuni giorni mi è venuto il dubbio che forse avrei dovuto insistere con i settaggi vari vista la qualità dell'impianto. Voi che ne dite???