JBL EC25 vs Tesi 760...consiglio
Salve a tutti
posseggo un impianto veramente entry, composto da diffusori JBL SCS 120 e un sintoampli kenwood KRF-V5090D.
A breve vorrei acquistare un sintoampli yamaha RX-V475, il 5.1 mi basta e avanza considerando la mia stanza 4mx3m.
L'uso prevalente è di film, SKY, videogiochi (già scritti in ordine di priorità di ascolto) e a volte anche musica.
Dato che sono uno studente e non ho soldi, pensavo di cambiare pian piano pezzo per pezzo.
Pensavo come prima cosa di sostituire il centrale che non mi soddisfa affatto (per le altre 4 casse e anche il subwoofer posso anche passarci sopra, ma il centrale è insopportabile).
Rimbomba parecchio e distorce.
volevo pian piano passare a diffusori indiana line, che ho notato avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io non cerco diffusori costosissimi, non potrei permettermeli.
Pensavo a delle Tesi 260 per i frontali, Tesi 760 per il centrale, tesi 240 per i posteriori e basso 850 per il sub.
Però ho trovato a 97€ un centrale nuovo JBL EC-25CH, contro i 160€ del tesi 760.
Sono un po' in crisi, non so quale prendere tra i due, da quel leggo sono entrambi ottimi,
ma il JBL lo pagherei veramente una sciocchezza...