Visualizzazione Stampabile
-
ProAc Studio 130 pareri
Ciao, Mi hanno proposto in ascolto delle ProAc Studio 130 usate, So benissimo che siamo agli antipodi con Klipsch ma mi affascinano...ho sentito le Studio 140 e a parte bassi un po' eccessivi ho sentito tanta qualità in più rispetto alle mie, seppur divertenti Klipsch, sopratutto nelle voci e nei medi. Secondo voi è un salto di qualità che vale la pena fare?
-
Circa 16 - 17 anni fà ero lì lì per comprarle -- imperavano da Buscemi -- ma poi mi innamorai delle acoustic energy AE1 che erano anche più facili da spostare essendo io in quel periodo nella fase pre matrimoniale e quindi non avevo dimora certa.
Guarda bene lo stato delle sospensioni dei woofer onde evitare brutte sorprese - ho il ricordo che suonavano bene
Ciao
-
Dimenticavo
l'ampli con cui le avevo sentite era un integrato arcam di allora
-
Confermo la tua impressione sulle 140, che abbisognano di un ambiente ben trattato (sto aiutando in tal senso un amico che le possiede), altrimenti i bassi diventano troppo invadenti.
Le 130 sono un po' più moderate, mantenendo comunque un'ottima qualità.
Direi che sarebbe un ottimo salto di qualità verso... l'hifi :)
Sottoscrivo il consiglio di Jakob, controlla le sospensioni.
-
l'impostazione rispetto a klipsch e' molto diversa, per non incappare in ascolti fallaci meglio se le ascolti da te se e' possibile o al limite portati almeno l'amplificatore e disponile nell'ambiente del tuo ospite nel modo piu' simile possibile a quello che sara' a casa tua.
Buon hi-fi a tutti!
Ciao
-
ottimi come da tradizione del marchio
-
Grazie mille mi sto convincendo...assolutamente previo ascolto e visto che posso controllarle per bene punterò per bene le sospensioni
Altra piccola domanda, pensate che il mio A28 possa soffrire il passaggio da 96db Klipsch agli 88db dichiarati delle 130?
-
-
ciao , forse dovrai ruotare la manopola del volume un po di più con le ProAc rispetto alle Klipsch , per ottenere la stessa pressione sonora ( 8 db di differenza non sono pochi )..
-
Le ho ascoltate. Purtroppo pochi secondi perché un dei tweeter inspiegabilmente suonava più basso e quindi bisogna capire cosa possa essere successo. Non sono molto fortunato ultimamente :(((
-
-
Inverti la cassa sin con la dx...
-
Fatto tutto, anzi ponticelli tolti proprio e fatto suonare sullo stesso canale solo i tweeter, niente uno suona, l'altro e bassissimo. Crossover? Bah veramente non mi è mai capitato/
-
Fattostà che con un budget di 800/900 max non saprei cosa cercare nell'usato per avere un salto di qualità come con le Studio 130. Sul nuovo mi tengo le mie. :mad:
-
Le Sonus Faber Toy Speaker sembrano buone (prezzo), anche se non le ho mai sentite ma la Sound faber da quanto ho letto è una buona marca. :)