Aiuto scelta ampli integrato mch di livello
Forum buongiorno !
avrei bisogno di qualche vostra opinione.
Sto rivedendo ed upgradando il mio impianto Home Cinema e vorrei abbandonare il mio attuale Marantz sr6007 con qualcosa di maggior livello. Non ho fretta nella scelta e nell'acquisto ... ma sto iniziando a meditare ed a raccogliere tutte le info del caso.
Ho un Denon PMA-A100 che uso, oltre che per i due canali, anche come finale per il Mch e posso garantire che a dispetto dei pochi (relativamente) watt dichiarati è un mulo. Sul lato amplificazione l'ampli mch dovrà "servire" solo per il centrale ed i surround per un classico impianto 5.1.
I diffusori sono anch'essi work in progress ma saranno 100% B&W, su questo ho già deciso ... penso serie CM o forse qualcosa di più andando sull'usato.
Come sub ho al momento un PV1D che alla fine non penso cambierò a breve, poichè soddisfatto delle performance.
Il primo dubbio lato amplificazione è se rimanere negli integrati o nelle soluzioni due telai. L'unico due telai che mi ispirerebbe molto il nuovo pre e finale Marantz serie 8, ma costano veramente un'esagerazione.
Non ho più neppure molto spazio libero a disposizione.
Rimanendo negli integrati di fascia alta (penso) sto adocchiando i classici:
- NAD T777 (il 787 costa forse un po' troppo);
- ANTHEM MRX700;
- DENON AVR4520;
- ONKYO TX-NR5010;
- ARCAM AV400 (il 600 costa forse un po' troppo);
- CAMBRIDGE AUDIO serie AZUR
Non includo Rotel perchè non mi piace l'accoppiata con B&W, yamaha (la vecchia serie non mi piaceva, non so se ora è migliorata), pioneer (ho letto che si accoppia male con B&W, ma non so se è vero) ed il nuovo Marantz sr7008, che mi sembra un poco inferiore al Denon.
Non ho menzionato prodotti di altissima fascia tipo classé, mcintosh, krell, etc ... perché siamo ad un livello che non posso permettermi economicamente.
Non guardo alla forma, alle features carine ma inutili, all'estetica, etc ... ma cerco sostanza, cioè dettaglio ed elevata dinamicità, guardando molti film fantasy, di fantascienza e d'azione.
Sapreste aiutarmi nelle valutazioni ? mi consigliate altre marche che non ho considerato ?
Grazie in anticipo.
P.S. ho preferito aprire un thread a parte considerando la specifica fascia di mercato nel quale sto chiedendo consigli. Qualora questa mia richiesta potesse essere accorpata in discussioni già presenti e che non ho trovato chiedo cortesemente che possa essere spostata e mi scuso con i moderatori in anticipo.