Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per inesperto
Salve a tutti!
Da inesperto, sono alla ricerca di un discreto VPR e sto passando il mio tempo a capire sui forum quale sarebbe la miglior soluzione per me.
Mi sono convinto che un modello molto quotato è l' ACER H5360BD. Premetto che a me non importa delle funzionalità 3D, ma se c'è -come si suol dire- non guasta!! Mi serve per vedere un film di tanto in tanto...collegato al pc.
Poi mi sono imbattuto nell' ACER H5370BD, che sembra avere un prezzo simile, e qualche differenza.
Qualcuno è in grado di chiarirmi quale sarebbe "migliore" (per ragioni di intuito direi il ......70?).
Sono ben accette anche alternative equivalenti: il mio budget deve rimanere sotto i 500 euro
Grazie a chi mi darà indicazioni
-
Per darti delle indicazioni precise, dovresti indicare alcuni elementi essenziali, quali distanza di proiezione e di visione ed eventuale misura della base schermo o spazio parete disponibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Per darti delle indicazioni precise, dovresti indicare alcuni elementi essenziali, quali distanza di proiezione e di visione ed eventuale misura della base schermo o spazio parete disponibile.
Ho una stanza profonda circa 4,5 metri , e devo proiettare a parete con base di 2-2,5 metri . Posso anche rendere buia la stanza
-
Lo supponevo. Di solito guardando al primo acquisto non si considerano i parametri di luminosità. Nella tua situazione il 5370 è troppo luminoso, ben 200 nits contro i 70 nits in nodo normale...
Non è una installazione facile per i modelli HD Ready di solito molto luminosi...
Fammi fare qualche verifica poi ti dirò le mie proposte.
-
Citazione:
ellebiser
Lo supponevo. Di solito guardando al primo acquisto non si considerano i parametri di luminosità. Nella tua situazione il 5370 è troppo luminoso, ben 200 nits contro i 70 nits in nodo normale...
Più che altro ho fatto a conto che "più luminosità = più visibilità= meglio"...evidentemente una considerazione da principiante -.-"
-
No, guarda in ambito business forse...in ambito HT e quindi parliamo di visione al buio, andare oltre una certa soglia di luminosità su uno schermo grande, affatica la vista inoltre se l'ambiente non è trattato avrai una incontrollata serie di riflessioni che ridurranno il contrasto e renderanno i colori sbiaditi
-
E quindi nemmeno i due modelli che ho indicato vanno bene ??
-
-
Guarda un Proiettore che ha le caratteristiche che cerchi potrebbe essere il Benq W700...che andrebbe utilizzato con uno schermo di guadagno 0.8
-
Citazione:
ellebiser
Guarda un Proiettore che ha le caratteristiche che cerchi potrebbe essere il Benq W700...che andrebbe utilizzato con uno schermo di guadagno 0.8
E della serie Optoma, niente che faccia al caso mio?? Mi diresti su che parametri hai sommariamente basato la tua scelta please?
-
Rapporto di tiro dell'ottica e in base alla distanza (4,5m ho calcolato 4,2m lente -schermo) per avere una base entro i parametri richiesti con una luminosità corretta.
-
....Ho visto le caratteristiche del Benq: tutto sommato ricalca la ricerca che avevo fatto.. Se non erro, principale differenza è la quantità di Lumen ? Come capisco quanti ne dovrebbero servire?
Già che ci siamo (sperando che non sia off-topic): dov'è che si compra in modo affidabile e conveniente online?
-
Puoi verificare qui i calcoli se hai qualche difficoltà chiedi pure.
-
Anche da AMAZON...e ti arriva in un lampo (di solito)
-
Vorrei chiedervi un'altra cosa, che penso riguardi tutti i VPR: per necessità "estetiche" mi servirebbe piazzare il proiettore in posizione laterale nella camera, e non centrale (rispetto allo schermo).
La funzionalità di correzione (keystone?) ovvia anche a questo aspetto, oltre all'inclinazione verticale?
Ho letto che utilizzare il keystone va a pregiudizio della resa, perchè utilizzerebbe il DMD in modo non "uniforme".
Si pone lo stesso problema se monto il vpr al tetto??
Grazie