[BD] L'ultima tentazione di Cristo
Arrivato e visionato per circa 50 minuti.
Non ho potuto confrontare l'edizione Criterion tranne che per gli screenshot su Blu Ray.com e DVD Beaver.
Sul mio 50 plasma l'immagine è piuttosto buona, ripulita dalle spuntinature e graffi. Lanciata sullo schermo dal mio VPR, francamente non ho potuto confermare tutto il mio precedente entusiasmo, non tanto per l'ovvia natura di un quadro più grande e quindi piu' deficitario, ma per l'evidente presenza di dnr et similia. I colori che riscontravo a occhio sulle foto mi sembravano più vivi e anche la precisione dell'immagine più accentuata. Tutte le inquadrature a campo largo soffrono di una certa sterilità di dettagli...insomma...attendo al varco i super esperti, ma non penso proprio che sia il lavoro della Criterion ad albergare sul mio BD!! Spero naturalmente di essere smentito, ma sarà difficile.
L'audio invece mi ha sorpreso. L'italiano, pur non avendo l'impatto della controparte inglese hd che esalta la bellissima colonna sonora di Peter Gabriel, propone dialoghi pulitissimi, addirittura credo che alcuni di voi li troveranno in eccessiva evidenza.
Extra non esaustivi, intervista in SD 4:3 di 13 minuti a Scorsese molto interessante, e trailer.