Visualizzazione Stampabile
-
[BD] la migliore offerta
Non voglio esagerare: per me questo film passerà ( o lo ha già fatto) alla storia del cinema, ha tutte le carte in regola per essere un film da scuola di thriller: una regia che a livello artistico sa dirigere perfettamente gli attori e, grazie a diversi fattori( quali, come il già citato livello di recitazione, la regia tecnica, il montaggio e la colonna sonora), sa trasmettere una tensione da pelle d'oca per ( quasi) l'intera durata.
A livello tecnico Tornatore fa un lavoro egregio e, non ostante io sia un amante di Fincher, ho comunque amato il lavoro fatto qui da Tornatore: ogni inquadratura è estemamente curata, pianificata, si vede l'accurata ricerca, aiutato anche dalla quasi totale assenza di steadycam che permette inquadrature sempre stabili.
Il montaggio e colonna sonora sono entrambi egregi.
Il BD è mostruoso: il film ( al contrario di quello che mi ricordavo dalla visione al cinema) è girato in digitale con alexa ed epic, il video infatti presenta un dettaglio incredibile, davvero superlativo, una grande profondità e una perfetta colorimetria.
L'audio invece delude parzialmente sul parlato che, a tratti, sembra aver subito compressioni, ma questa è una resa tipica dei film italiani. Però ottima spazialità e sub presenti
FILM 9 1/2
VIDEO 9/10
AUDIO 8
-
il film è il remake de L'amico di famiglia di Sorrentino. E' identico.
Il BD è davvero ottimo.
-
concordo con Bertoncini...il bd è semplicemente "mostruoso"...e concordo pure sull'aspetto artistico...per me trattasi di capolavoro
-
Il film suppongo sia stato recitato in inglese, nel BD ci sono i sottotitoli in inglese ???
Ciao Erik Il Rosso
-
Sottotitoli Italiano NU Inglese
-
Bello davvero, su tutti i punti di vista!
-
concordo con la qualità del disco un po meno con quella del film, un po troppo prevedibile
-
Che c'entra l'amico di famiglia?:confused:
-
comprato la sett. scorsa, molto curioso x questo film...appena posso lo vedo :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mino Topan
Che c'entra l'amico di famiglia?:confused:
la storia è identica, cambiano solo i personaggi
-
Citazione:
gianni123
la storia è identica....
ma quando mai....:rolleyes:
-
Citazione:
luctul
ma quando mai....:rolleyes:
SPOILER
Spoiler: |
L'amico di famiglia:
Geremia De Geremei è un uomo antipatico, schivo e concentrato soltanto su se stesso e i suoi affari. La sua vita viene sconvolta dalla cosa più impensabile e imprevedibile che potesse capitargli: s'innamora di una bellissima donna e compie il fatale errore di fidarsi di lei. Nell'imprevedibile finale si scoprirà che altro non si tratta che di una truffa ai suoi danni per mano del suo migliore amico e della stessa donna.
La migliore offerta:
Virgil Oldman è un uomo antipatico, schivo e concentrato soltanto su se stesso e i suoi affari. La sua vita viene sconvolta dalla cosa più impensabile e imprevedibile che potesse capitargli, s'innamora di una bellissima donna e compie il fatale errore di fidarsi di lei. Nell'imprevedibile finale si scoprirà che altro non si tratta che di una truffa ai suoi danni per mano del suo migliore amico e della stessa donna.[/COLOR] |
-
guarda che il tuo spoiler si vede tutto....:D
comunque ribadisco...ma quando mai?sono proprio due cose diverse...diversissime...se i commenti sono uguali...morte al recensore...:D
-
Citazione:
luctul
sono proprio due cose diverse...diversissime...se i commenti sono uguali...morte al recensore...:D
ma morte allo spettatore che non sa riconoscere i temi di un film :D
-
Mah,mi sa che non hai tutti i torti,il tema e' simile anche se affrontato in maniera molto differente.Ma e' eccessivo a mio parere dire che sia addirittura un remake.