Impianto HT per piccola stanza
Buongiorno, ho una stanza di circa 9mq con un videoproiettore hd ready.
Al momento - tenetevi! - sto guardando i miei dvd con le casse integrate del vpr!
Avevo messo le mani su un vecchio sistema 5.1 Panasonic con lettore dvd da supermercato, ma le connessioni sono incompatibili, così mi sono deciso a fare un passetto discreto nei forum di chi ne sa di più.
La mia intenzione è di fare un piccolo ed economico sistema HT per migliorare la attuale situazione, che presenta caratteristiche e condizioni:
- stanza piccola (3x3 circa).
- i diffusori devono suonare bene a basso volume (dall'altra parte della parete c'è la stanza dei bambini, non posso pompare!).
- l'amplificatore deve essere contenuto in un mobile da 35 cm (!).
- l'amplificatore deve avere connessioni HDMI (preferirei).
- Il centrale deve rimanere attaccato al soffitto (il telo viene srotolato davanti ad un armadio, non c'è modo di metterla sotto).
- I surround saranno grossomodo ai fianchi di chi guarda e non dietro.
Io avevo pensato al sistema Yamaha YHT 196. Ne ho letto piuttosto male e ho cambiato idea. Ma sono pronto a ricredermi di nuovo! Tutto fatto in duecento euro, e un domani ci butto un BD (per poi sostituire il vpr, chiaramente).
Attualmente avevo pensato ad un Harmon Kardon AVR70, rispetta molti dei vincoli che mi ero imposto, primo fra tutti il budget, che non intendo sforare. Per il momento pensavo di attaccarci le vecchie casse Panasonic del sistema 5.1 di cui all'inizio per poi sostituirle più avanti.
Ma poi mi è entrato in testa un dubbio: vista la difficoltà per una buona installazione di frontali e surround, non sarebbe meglio orientarmi su un semplice 2.1? O posso considerare i problemi di installazione come risolvibili con la calibrazione?
Come vedete, grossa confusione! Grazie a chi vorrà consigliarmi.