Asus torna nel luogo del delitto.......
Asus che torna sul luogo del delitto ed io mi faccio sparare di nuovo!!!!
http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=giga
Seguendo i giusti consigli di erick, non upgrado il tutto oggi, perchè sarebbe un passo falso, ma con pochi soldi ed aprofittando che mia sorella si sta facendo un pc nuovo, passo a lei la a7n8x base e mi piglio la deluxe, così posso fare quei ritocchini che poi vedrete meglio nel thread che vorrei fare per presentare il mio htpc(tra l'altro passo finalmente a seagate ed abbandono quelle trebbie dei maxtor, usando oltretutto il hd silencer che presi oltre un anno fa sul forum....: adesso a pc acceso, non si capisce nemmeno se sta in stand by o funziona....manca solo un ali passivo, poi devo passare per forza al case orizzontale per il dissi passivo anche sulla cpu...).
Altri vantaggi è la non rinuncia al soundstorm(decodifica hardware del WMA pro), e il mantenimento della stessa config attuale.
Eppoi, con una spesa di soli 370 EUro guardate che pc che ho fatto a mia sorella(mio cognato e nipotina di sei anni per i giochilli che passerò loro):
SCH.Madre Asus a7n8x
CPU athlon xp 2800+ barton
RAM ddr400 256mb(twinmos)
SCH.Video GeForce5200 128 mb(dissi passivo)
Case nero bellissimo con ali da 450
Dissi Cpu ThermalTake con ventola da 8 cm (21db!)
HD Maxtor 60 giga (8m buffer-7200 giri)
Mouse E Tastiera LOGITECH
Torniamo al filone principale della questione.
Montiamo sul mio la a7n8x e-deluxe......e il barton 3000+ con bus a 200(così il sistema lavorerrà in sicnrono)
e in meno di venti secondi il boot parte, no non parte si resetta!!!!
Cambiamo tutto, facciamo mille esperimenti, poi vista la varietà dei casini togliamo la ram che ha funzionato alla grande per mesi nell'altro pc.
COn un banco 256 sempre twinmos(quello che poi andrà nel pc di mia sorella), in mezz'ora il SO è finalmente pronto...
tolgo la ram ausiliaria con la quale è filato tutto liscio, ritorno a montare i miei due banchi da 512 ddr 400, twinmos: conclusione: ogni trenta quaranta secondi schermata blu di windows e riavvio automatico.
Ho provato a alzare la latenza(di partenza era 8/3/3/2.5, e l'ho fatta passare a 9/4/4/3....nulla da fare....).
Ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu (a step di o,25 fino ad 1,80).
Ho provato ad aumentare il voltaggio delle ddr fino a 2,7...
nulla
Adesso: o butto la ram o butto al cesso la scheda madre, due pezzi che funzionano perfettamente, ma che tra loro non si sopportano!!
che PALLE questi accrocchi al minimo upgrade ti fanno perdere settimane!!!
walk on
sasadf