Il Mio Primo Tv Plasma /LCD
Buonasera a tutti.
Questo è il mio primo post, mi sono iscritto qui dato che in giro su internet di avmagazine ho letto un gran bene.
Dal momento che gli utenti di questo forum hanno fama di essere dei veri appassionati, e vista la mia ignoranza, spero potrete illuminarmi.
Il mio vecchio tubo catodico è defunto o quasi, e non intendo farlo riparare.
Ho deciso quindi di comperare un nuovo TV, ma mi trovo un po' smarrito.
Datemi un consiglio.
Ho sempre comprato in passato solo apparecchi di alta gamma ( Loewe) senza badare al prezzo di acquisto ma cercando solo la qualità, e mi sono trovato bene. Ora dovrei comprare un Plasma o un Lcd ( LED?), e vorrei mantenere questo approccio, se possibile, quindi TV di fascia alta , avendo la qualità e la naturalezza dell'immagine come primo requisito. Non voglio farmi spennare ma il discorso prezzo è per me abbastanza relativo.
In realtà uso la tv per vedere i normali programmi del DT, Sky (non HD, visto che il mio vecchio tubo catodico non poteva riprodurlo), e film su dvd ( non BR per le stesse ragioni).
Non mi interessano nel modo più assoluto i giochi, e anche la connettività con internet non rappresenta per me non un bisogno ma una possibilità , almeno fino a che non ne scoprirò le eventuali bellezze.
Vedo la televisione da una distanza di circa 2,5- 3 metri , non ci sono finestre davanti allo schermo , per cui avevo pensato di prendere un 42" o 46/47" . Sono molto indeciso fra Plasma o LCD/LED, anche se ho letto la guida all'acquisto.
Da quello che ho capito, per quello che cerco io ( laa massima qualità) le marche migliori sono Sony e Panasonic. E sharp? E Loewe?
Dai siti online non ci capisco niente, tutti producono diverse linee dalle sigle chilometriche ma non riesco a comprendere quali siano le rispettive gerarchie. Se vado in negozio ne esco pazzo, e poi non mi fido troppo ne' dei venditori ne' del modo che hanno di mostrare i TV accesi.
Da quel poco che ho capito mi orienterei su un Sony o Panasonic, ma quali?
Datemi un consiglio, ve ne sarò veramente grato!