Consiglio tv 40" - smart - gaming - sky - budget 600/700
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e ho letto un po' di post qua e là ma sono rimasto con vari dubbi...
vi chiedo qualche consiglio adatto alle mie particolari esigenze
La tv sarà usata principalmente per gaming (x360), internet, comparto smart e connessioni con ipad, pc, galaxy s3, mediamente per sky hd, digitale e raramente film
La tv andrà in un locale sala/cucina dove non c'è molta luce solare (esposta a NO) ma parecchia illuminazione a neon bianca.
Distanza dal tavolo cucina circa 2m o poco più, distanza dal divano 1,5m circa, la tv si trova più o meno in mezzo tra tavolo cucina e divano... è una casa piccina...
Ho necessità di girare la televisione per poterla vedere sia dal tavolo della cucina e di rigirarla per guardarla sul divano, attualmente uso una piattaforma girevole (meliconi se non ricordo male) per girarmi la tv 27" maxell di pessima qualità... un buon angolo di visuale non sarebbe male in questo caso, ma vorrei mantenere comunque la possibilità di girare la tv.
non posso optare per dimensioni maggiori di 40" in quanto se più grande farei fatica a girarla per ingombro del pannello e per il mobile non propio di dimensioni generose...
Detto ciò...
Ho fatto un paio di giri nei cc ed ovviamente sono rimasto affascinato dai vari samsung smart tv, soprattutto per la parte smart.
sono arrivato a scremare 2 modelli
ue40es6100, (importato da germania - dicono di impostare svizzera per sintonizzare il digitale italiano... voi confermate??)
ue40es6900, costa un po' di più, fino a fine aprile c'è la promozione dove ti regalano anche il lettore bluray 3d e 10 film (però guardo film raramente...)
Tra questi due mi sapreste dire le differenze? qualè il migliore? conoscete offerte migliori online per l'una o per l'altra?
Poi, siccome mi sono soffermato solo su samsung..
in base alle mie esigenze (in breve: 600/700€, 40", gaming, smart, sky sport, "girare tv", illuminazione forte neon) c'è qualche altra marca o tv da tenere presente?
ultima domanda che allarga il cerchio... Eventualmente mi consigliate di montarla su un supporto a muro girevole al posto del piatto girevole? forse così potrei arrivare a 42"... mi consigliate anche qualche 42" sempre su quella fascia di prezzo?
Grazie 1000 della collaborazione!
:-)