Allegati: 1
Alimentatore Lineare per HTPC
Ciao a tutti.
Anni fa avevo realizzato un htpc con le prime schede madri ION di cui ero molto soddisfatto. Poi avevo venduto tutto ma ora ho deciso di rifarmene uno.
Conscio degli errori fatti in passato, volevo spendere il tempo necessario a progettare tutto a tavolino.
Scopo sarebbe ascolto di qualità in due canali e visione di film in full hd. COme sistema operativo punterò su una live xbmc(o openelec, devo ancora scegliere) usando due HD esterni come repository insieme al mio account di spotify.
Come case avrei scelto questo case
Allegato 17599
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX
In modo da avere il ricevitore IR e il telecomando e un case spazioso e con un aspetto simile a quello delle varie elettroniche.
Avrei però bisogno di alcuni consigli da parte vostra.
Iniziamo dall'alimentatore.
Alimentatori da PC mi sembrano inutili e rumorosi, pensavo di prendere un alimentatore lineare da 15 v 5 A e 60 W. La scheda madre sarà una mini-itx con tutto integrato, secondo voi è sottodimensionato l'alimentatore? Un prodotto del genere potrebbe andare bene? http://it.mouser.com/ProductDetail/T...sL9dAvHvRyE%3d se ho ben capito, lo monto dentro al case come fosse una scheda e mi comprerò qualche tipo di filo per dare corrente alla scheda madre...
Già che ci sono vi volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche nuova scheda madre con cpu e vga integrata fanless... ai tempi avevo una asus e mi sa che me la riprenderei uguale.
Come scheda audio metterò una asus xonar(devo decidere se ST o STX).
Qualsiasi consiglio è ben accetto