Visualizzazione Stampabile
-
La Fox sceglie Blu-ray
La Twentieth Century Fox ha scelto di commercializzare alcuni dei suoi titoli su BD, mossa che potrebbe avvantaggiare il formato promosso da Sony, Matsushita, Philips, Samsung e molti altri;)
Se si aggiunge che Sony controlla già buona parte delle grandi case di distribuzione...
Ulteriori informazioni qui
-
Non che parteggi per HD-DVD o Blue Ray, ma la scelta di Fox e quella spero ovvia di Sony (con controllate MGM, Universal, ecc) verso un unico standard blue-ray potrebbe far morire quasi subito il primo formato, evitandoci di comprare 2 lettori come al solito... speriamo bene!:rolleyes:
-
Citazione:
Kilo ha scritto:
Non che parteggi per HD-DVD o Blue Ray, ma la scelta di Fox e quella spero ovvia di Sony (con controllate MGM, Universal, ecc) verso un unico standard blue-ray potrebbe far morire quasi subito il primo formato, evitandoci di comprare 2 lettori come al solito... speriamo bene!:rolleyes:
Hai ragione, speriamo in bene:)
Dal punto di vista hw (produzione dei media e dei lettori) comunque, HD DVD dovrebbe essere più economico di BD, anche se, grazie agli stessi codec adottati dai due consorzi, eventuali lettori dual-standard potrebbero IMHO differire "solo" nella sezione laser;)
-
Tra i 2 litiganti, il 3 se la prende in quel posto :rolleyes:
Cominciamo a stilare la lista dei titoli che "andranno assolutamente ricomprati" :D :D
Alex
-
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Tra i 2 litiganti, il 3 se la prende in quel posto :rolleyes:
Cominciamo a stilare la lista dei titoli che "andranno assolutamente ricomprati" :D :D
Alex
aaaagghhhhhh!!!!
Mi sto facendo solo ora la mia prima DVDteca!!!!!
Sto comprando come un pazzo ed ora già devo ricomprare tutto!!!!!!!
Ovviamente scherzo, prima che mi "stacchino" altri eurozzi, devono convincermi che lo standard è uno ed unico....;)
Certo che p#lle questo stillicidio di formati :rolleyes:
ciao
-
Teoricamente, in apparecchi Blu-ray compatibili anche con gli attuali DVD laser rosso, sarebbe possibile anche la lettura dei dischi WMVHD, visto che VC-9, così come H.264 e MPEG2, fa parte dei tre standard approvati per il BD;)
Poi da qui a dire che ciò verrà fatto...:confused:
-
Indubbiamente una buona notizia.
Oltre che maggiormente attratto dalla soluzione Blue-Ray (più spazio c'è meglio è, si evita più facilmente di arrivare a compromessi...), con questa adesione di Fox adesso la bilancia delle major pesa al 70% per il blue-ray, mettendo l'HD-DVD in netto svantaggio.
Tutto di guadagnato per noi se si impone un solo standard ;)
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
aaaagghhhhhh!!!!
Mi sto facendo solo ora la mia prima DVDteca!!!!!
Sto comprando come un pazzo ed ora già devo ricomprare tutto!!!!!!!
Ovviamente scherzo, prima che mi "stacchino" altri eurozzi, devono convincermi che lo standard è uno ed unico....;)
Certo che p#lle questo stillicidio di formati :rolleyes:
ciao
Ho già passato da tempo quota 1000 titoli... col ciuffolo che li ricompro.
Comunque a parte qualche riedizione moooolto particolare non penso che varrà la pena di ricomprare film già in catalogo, visto che vecchi film con master in condizioni tali da ottenere veri miglioamenti su blueray si contano sulle dita di una mano... forse due;)
-
Citazione:
Kilo ha scritto:
Comunque a parte qualche riedizione moooolto particolare non penso che varrà la pena di ricomprare film già in catalogo, visto che vecchi film con master in condizioni tali da ottenere veri miglioamenti su blueray si contano sulle dita di una mano... forse due;)
Concordo pienamente!
-
A me sembra una cosa buona!
Rino
-
Io parteggio per il Blu Ray, il formato migliore (che purtroppo non vince quasi mai!). Ma leggendo la notizia in prima pagina di AF digitale sono stato un preso un pò dallo sconforto, perché ora i formati sono proprio alla pari (accordo tra Universal, Paramount, Warner e Disney per cataloghi in HD DVD)
:(
-
Citazione:
nico1 ha scritto:
Io parteggio per il Blu Ray, il formato migliore (che purtroppo non vince quasi mai!). Ma leggendo la notizia in prima pagina di AF digitale sono stato un preso un pò dallo sconforto, perché ora i formati sono proprio alla pari (accordo tra Universal, Paramount, Warner e Disney per cataloghi in HD DVD)
O cavolo noooooooooooooooo..........
Proprio ora che sto iniziando ad eliminare le VHS dal catalogo noleggio me toccherà acquistare (2/3 anni;) ) 5 copie di HD-DVD e 5 copie di BD...
NO NO NO non ci sto....
Continuerò ESCLUSIVAMENTE i DVD finchè non si daranno na sistemata...
P.S io patteggio per il BD..:D
-
Citazione:
Kilo ha scritto:
Ciao kilo ;)
Purtroppo, e' vero quello che dici solo se il tranfer su nuovo formato avviene da un vecchio master fatto a 720x576; ma se viene prodotto un nuovo master direttamente da pellicola in HD....la musica cambia e di parecchio ;)
Purtroppo, nella giungla commerciale, non mancheranno i furbi che spaccieranno per HD dei semplici riversamenti o rescaling di vecchi master :( .
Ora, a livello TV CRT poco importa dei nuovi supporti...i DVD attuali vanno benissimo; ma in VPR diventera' un acquisto obbligato, previa la conferma che si tratti di una riedizione espressamente HD.
Tanto, prima di comprare esistono le recensioni :D
-
Citazione:
nico1 ha scritto:
Anche io parteggio per il Blue Ray come tecnologia ma Odio il previsto caricatore Caddy del supporto. Si spera che in futuro venga eliminato come e' avvenuto in passato per i CD-Rom. Questo comporta che oltre le differenze di frequenza laser per la compatibilita'.. dovra cambiare anche il tray che ospita i supporti :(
Gli Hd-DVD non soffrono di questo problema... sono identici nella forma e nel caricamento agli attuali .
CMQ .... prepariamoci ad aprire il portafogli :rolleyes:
-
E' ancora presto per iniziare a farsi i classici "due conti"
Come dissi qualche anno fa - e mentre molti davano per imminente l'introduzione dei lettori/recorder Blu-ray - vi consiglio di attendere la fine del 2005.
E considerate che prima del 2006 non credo che acquisterete proprio nulla.
Emidio