Consiglio creazione HT 5.1 partendo da diffusori e sub già disponibili
buon giorno a tutti,
premesso che vi seguo spesso compatibilmente con il tempo libero e seno veramente entusiasta di questo forum per quanti consigli utili si ricevo e quanto s'impara, sono a chiedere un Vs aiuto o consiglio.
Sono possessore di 2 Focal Sib e di un sub attivo B&W AWS608 che uso collegati ad un T-amp nel mio studio, ora con il permesso della moglie stavo valutando di invadere il soggiorno di 25mq con parete e libreria in legno con un bel HT 5.1. Ora ho una soundbar PIOoNER con sub wireless.
Avrei pensato ad un sintoamplificatore Denon avr 2113 o Yamaha rxv 575 di usare come frontali le focal sib ed il sub in mio possesso ora per il centrale, leggendoo che sia preferibile andare sulla stessa marca, prendo il chorus cc800 oppure devo recuperare un altro Sib? (selta che non molto mi convince dal punto di vista estetica e sonora)
Sono arrivato a questa conclusione perchè non ho molto spazio a disposizione per la sistemazione trattasi di un ripiano L90xH40xP20 cui devo lasciare un po' spazio a qualche accessorio della casa
Per i diffusori surrond posteriori o 2 Focal Dome o 2 B&W M1 entrambi su stand
Oppure non tocco niente e vado di B&W m1 x 5 anche se avrei un problema di budget o mi oriento su Canton movie non so quale serie o su KEF KHT2005 o Wharfedale DX-1HCP
lascio a voi esperti l'ardua sentenza e consiglio su questa mi richiesta
Grazie a quanti mi risponderanno.
P.S. ovviamente la mia porta è aperta a qualsiasi altro consiglio sia sul sinto che sui diffusori, l'importante che non siano molto grandi infatti avrei evitato quelli da scafale. Grazie