Monitor audio RX6 - Dali ikon mkII ???
Ciao, dovrei installare due diffusori da pavimento ai lati di un mobile libreria che da entrambi i lati mi lascia uno spazio libero verso il muro di circa 22-23 cm con una profondità di circa 55 cm.
Sono quindi alla ricerca di diffusori piuttosto stretti (con accordo woofer anteriore ?) e con budget attorno ai 1.200-1.300 Euro.
Avrei individuato:
• Monitor audio RX6
• Dali ikon 6 mkII
Entrambe le soluzioni partono da misure di larghezza di 18,5 -19,0 cm alle quali però aggiungere il supporto con relativi piedini che mi farebbero sforare lo spazio a disposizione e quindi ne renderebbero fisicamente impossibile l’installazione.
Le domande alle quali cerco risposta sono quindi:
a) Il supporto con i relativi piedini ha solo una funzione di stabilizzazione del diffusore oppure anche di miglioramento del suono ? se non li utilizzassi avrei un notevole decadimento ?
b) E’ corretto orientarsi verso diffusori con accordo woofer anteriore ?
c) I due prodotti che ho evidenziato sono prodotti validi ?
d) Avete altre soluzioni da suggerire ?
e) I diffusori di cui sopra avrebbero comunque un’ottima resa anche nella posizione “incassata” descritta oppure la spesa non vale la candela ? Non sono un audiofilo esigente ma se spendo i soldi mi piace ottenere una soluzione che mi dia soddisfazione.
L’amplificatore a cui sarebbero collegate è un vecchio Yamaha AX500 che prima o poi cambierò
Grazie