Panasonic AE700 consiglio
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum ed anche del mondo videoproiettori. Da circa 3 mesi ho in casa un Epson tw10h che, a parte la risoluzione bassa e quindi la visibilita' dei pixel mi sembra un buon prodott(in)o. Avendo nel frattempo acquistato piu' di 200 film ed eesendomi appassionato tantissimo alla visione su grande schermo, mi sono deciso ad acquistare un nuovo proiettore.
Questi sono i proiettori da me presi in considerazione e gradirei che voi mi aiutaste nella scelta
1) Epson tw 200 :sento dire spesso che gli Epson sono considerati quasi giocattoli e che questo modello in particolare ha dei problemi che oltretutto lo rendono quasi irreperibile.
2) Infocus 4805 : l'ho visto in funzione e mi e' sembrato ottimo, poi ho portato con me un amico che mi ha detto di essere infastidito dall' effetto scia (poi su questo forum ho capito che parlava di effetto rainbow). Anche se per me e' perfetto, considerato che i film spesso li vedo in compagnia, non sopporterei che qualcuno dei miei ospiti avesse problemi nella visione di un film.
3)Girando sul web la mia ultima e forse definitiva scelta e' caduta sul Panasonic AE700E (LCD)
Per favore aiutatemi, anche nel caso conosceste qualche valida alternativa.
Grazie.
Re: Panasonic AE700 consiglio
Citazione:
Eggolot ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum ed anche del mondo videoproiettori. Da circa 3 mesi ho in casa un Epson tw10h che, a parte la risoluzione bassa e quindi la visibilita' dei pixel mi sembra un buon prodott(in)o. Avendo nel frattempo acquistato piu' di 200 film ed eesendomi appassionato tantissimo alla visione su grande schermo, mi sono deciso ad acquistare un nuovo proiettore.
CUT
Per favore aiutatemi, anche nel caso conosceste qualche valida alternativa.
Grazie.
Sei nella mia stessa situazione perciò ti dico come sono messo io: anche io ho il tw-10 e dopo quasi 300 ore di visione vorrei passare ad un altro prodotto.
Scartato il tw-200 (prezzo alto e assenza DVI) e il 4805 (per la risoluzione bassa e per l'incognita rainbow) mi sono indirizzato verso il Pt-ae 700 e il Sanyo Plv-z3 (scartando il 500 per problemi di VB e no lens shift e lo Z3 pr problemi di VB e polvere).
Dopo molte letture ed una visione del Panny 700 continuo ad essere indirizzato verso lo Z3 anche se non ho potuto vederlo dal vivo.Del panny riporto sotto le mie considerazioni sui pregi/difetti
Pregi del panny:
-Prezzo + basso rispetto allo Z3
-Ottica più versatile
-Equilibrio cromatico migliore
-Nero discreto (sicuramente migliore del tw-10)
-Contrasto
Difetti del panny:
-Doppi bordi
-VB (c'è ma si può attenuare)
-Flash con sorgenti DVI/HDMI (anche questo sembra si può eliminare)
-Colore non omogeneo agli angoli
-Affidabilità (da più persone ho letto di piccoli difetti,prontamente risolti ma che mi danno l'idea di proiettori usciti frettolosamente dalla linea di produzione)
-Garanzia
In merito alla garanzia,mi spaventa 1 solo anno poichè non è ato di conosere l'affidabilità dell'IRIS dinamico.
Motivo per cui sono indirizzato sullo Z3 (sempre sperando che riesca a vendere il tw-10):
-Sulla carta non ha VB,doppi bordi,colori non uniformi,ha 3 anni di garanzia,alcuni utenti americani sono passati dal Panny 700 allo Z3 e sono soddisfatti da questo passaggio (un motivo ci sarà visto che in america il Panny700 costya anche di + dello Z3) quindi potrebbe essere anche leggermente al di sotto della qualità visiva del panny ma sicuramente con molti meno difetti (e lo ribadisco,a me non piace comprare i prodotti bacati con difetti che,secondo la casa madre,rientrano nella media della difettosità)
Ovviamente IMHO
Re: Re: Panasonic AE700 consiglio
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Difetti del panny:
-Doppi bordi
-Affidabilità (da più persone ho letto di piccoli difetti,prontamente risolti ma che mi danno l'idea di proiettori usciti frettolosamente dalla linea di produzione)
-Garanzia
Tutto giusto... solo una piccola correzione:
Se usate un HTPC:
- Doppi bordi inesistenti
- Flash: assente con qualsiasi frequenza
Re: Re: Panasonic AE700 consiglio
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Pregi del panny:
-Prezzo + basso rispetto allo Z3
-Ottica più versatile
-Equilibrio cromatico migliore
-Nero discreto (sicuramente migliore del tw-10)
-Contrasto
Difetti del panny:
-Doppi bordi
-Garanzia
Tra i pregi del panny inserirei il costo della lampada (circa 300 €) molto inferiore a quelle delllo Z3 (circa 500€).