consiglio impianto stereo
Ciao a tutti,
ho avuto la fortuna di avere in regalo le B&W CM1.
Ora devo comprare un ampli+CD che possano rendere giustizia a queste casse.
Premessa: ascolto Pink Floyd, Trip Hop, Rock
Altra premessa: stanza 6x5 ma non sono una fanatica del volume troppo alto. Le casse in ogni caso le devo mettere vicine alla parete purtroppo, lo scaffale fa 45 cm
Dunque, sono stata in negozio e mi sono confusa le idee:
ero partita con l'idea di prendermi un Denon Ceol RCD-N8 perchè sebbene compatto ne ho sentito parlare bene in termini di qualità ed in effetti non era male. Il pro è la versatilità ed il fatto che avendo una bimba faccio presto ad attaccare chiavette o ipod per farle ascoltare la sua musica. L'altro pro fondamentale è che è piccolino e nello scaffale da 45 non sborderebbe.
Poi ho ascoltato un Marantz PMA 520 con DCD 520. La differenza non mi è sembrata così abissale, il commesso diceva di sì. Purtroppo non avevo i miei cd quindi non è stato facile. Prezzo simile, ingombro ed estetica decisamente out per il mio scaffalino di vernice nera. Nessun ingresso USB se non si vuole prendere il DCD 720 con molta differenza di prezzo però! E niente radio ma per questo chiudo 1 occhio.
Ho ascoltato inoltre un AA Crescendo col suo lettore CD. Qui ho sentito la differenza. (anche nel prezzo). Con gli stessi svantaggi dei sistemi ingombranti senza ingressi USB e/o docking stations.
Io sarei disposta a spendere così se fossi convinta ma non lo sono a causa dell'ingombro, ed anche che forse non ascolto così spesso musica per dover spendere così tanto. Voi dite che il Ceol fa schifo in confronto ai suddetti ampli o che posso accontentarmi? ed in tal caso le casse sono sovradimensionate?
Grazie 1000 in anticipo per i vostri suggerimenti.